Finte raccolte fondi: due indagati

La Polizia di Stato ha indagato per truffa due italiani di 52 anni che si erano piazzati al San Gerardo

Finte raccolte fondi: due indagati
Pubblicato:
Aggiornato:

Raccoglievano fondi e firme per fantomatici progetti a favore di persone bisognose. Solo che  i soldi finivano direttamente nelle loro tasche.

Finte raccolte fondi

Ieri mattina, giovedì, la Polizia di Stato ha messo la parola fine al banchetto di due soggetti di Milano che si erano installati davanti all'ospedale San Gerardo di Monza per spillare denaro agli utenti del nosocomio. I due fermavano i passanti e chiedevano "una firma contro la droga". Quindi parlavano di persone bisognose da aiutare e cercavano di farsi consegnare dei soldi.

I controlli della Polizia

Dopo aver accertato l'inesistenza dei requisiti richiesti per tale attività, gli agenti della Questura di Monza hanno indagato per truffa i due italiani di 52 anni. Inoltre, essendo i due residenti a Milano, è stato notificato loro l'avviso di avvio del procedimento amministrativo per l'emissione del doglio di via obbligatorio.

Non è la prima volta che vanno in scena truffe simili davanti all'ospedale e a mettere in guardia in passato i cittadini era intervenuta anche Striscia la Notizia.

Seguici sui nostri canali
Necrologie