GI Mechanical Week, gli studenti puntano al futuro

Fra gli istituti tecnici del territorio che hanno partecipato all'iniziativa anche l'"Hensemberger"

GI Mechanical Week, gli studenti puntano al futuro
Pubblicato:

GI Mechanical Week, una settimana di orientamento e colloqui per gli studenti di meccanica e meccatronica con Gi Group

GI Mechanical Week ha chiuso ieri il ciclo di iniziative che la multinazionale Gi Group ha organizzato in questa prima parte dell’anno, dedicate agli studenti di meccanica e meccatronica per favorire la comprensione dello scenario e l’allineamento tra domanda e offerta di lavoro in ambito tecnico e meccanico.

Incrocio fra domanda e offerta

Il primo incontro "Scendiamo in campo per il futuro" - giunto alla sua seconda edizione annuale e svoltosi il 7 marzo presso il Palazzetto dello Sport di viale Stucchi, ha coinvolto circa 200 studenti delle classi IV degli istituti tecnici "Hensemberger", "A. Spinelli" di Sesto San Giovanni, "E. Fermi" di Desio e degli "Ipsia Majorana" di Cernusco sul Naviglio e Melzo.

L’iniziativa è stata un’occasione per incontrare le aziende - Centauro Srl, Elesa Spa, Giovanardi Spa, Nadella Srl e Vip Air Empowerment Srl - e scoprire quali professionalità sono maggiormente richieste sul mercato del lavoro e quali competenze sviluppare per il futuro.

Un gaming ha dato poi l’opportunità ai ragazzi di mettersi in gioco, lavorare in squadra e sperimentare alcune delle modalità di selezione utilizzate dalle aziende.

In campo per il futuro 2.0

Novità di quest'anno è stata l’iniziativa di orientamento e formazione per l’inserimento nel mercato del lavoro "Scendiamo in campo per il futuro 2.0" rivolta agli studenti di V degli stessi istituti tecnici del territorio.

Si è conclusa, invece, ieri GI Mechanical Week, una settimana dedicata a favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro in ambito tecnico e meccanico: 80 giovani diplomandi preselezionati da recruiter Gi Group hanno incontrato 21 aziende del territorio interessate ad inserire nel proprio organico giovani in ambito tecnico e meccanico.

GI Group, l'eccellenza nel mondo

Gi Group è la prima multinazionale italiana del lavoro, nonché una delle principali realtà a livello mondiale nei servizi dedicati allo sviluppo del mercato del lavoro. Il Gruppo è attivo nei seguenti campi: lavoro temporaneo, permanent staffing, ricerca e selezione, executive search, formazione, supporto alla ricollocazione, amministrazione hr, outsourcing, consulenza HR.

Grazie al percorso di internazionalizzazione iniziato nel 2007 oggi Gi Group opera direttamente o con partnership strategiche in oltre 50 Paesi in Europa, Asia, Africa e America. Alla fine del 2010 Gi Group ha ottenuto un importante riconoscimento con l’ingresso in WEC - World Employment Confederation, la confederazione internazionale delle agenzie per il lavoro - in qualità di Global Corporate Member.

Seguici sui nostri canali
Necrologie