Giornata del verde pulito

L’obiettivo è quello di ripulire l’area verde,  coinvolgendo i ragazzi delle scuole e i cittadini.

Giornata del verde pulito
Pubblicato:

Giornata del verde pulito: domenica 15 si pulisce l'area laghetto.

giornata del verde pulito

Domenica 15 a Giussano

Giornata del verde pulito: domenica 15 si pulisce la zona laghetto. L’obiettivo è quello di ripulire l’area verde che circonda il laghetto di Giussano,  coinvolgendo i ragazzi delle scuole e i cittadini.
L’appuntamento è per domenica  prossima: l’iniziativa, voluta dall’assessorato all’Ambiente, sarà un’occasione per coinvolgere i giussanesi nella cura del proprio verde pubblico ma anche per godere di una divertente giornata all’aperto. Quest’anno la zona prescelta dall' Amministrazione comunale è proprio quella del laghetto, un’area molto frequentata dai cittadini e non sempre pulita.
Il ritrovo, per tutti i cittadini con grande senso civico e con l’interesse al verde, è alle 9, nel parcheggio antistante il laghetto. Da qui poi si inizierà a lavorare, per eliminare rifiuti abbandonati, sistemare il verde e ripulire al meglio la zona. Sono stati invitati all’iniziativa anche gli studenti delle scuole primarie e secondarie e alcune associazioni di volontariato che operano sul territorio.

Come partecipare

Gli interessati sono invitati a comunicare, anche telefonicamente, la propria adesione, entro martedì 10 aprile, al Servizio Ambiente del Comune:  tel. 0362 358295 - 241 oppure mandare una mail a ambiente@comune.giussano.mb.it

Seguici sui nostri canali
Necrologie