“I sette peccati capitali dell’economia italiana” con Carlo Cottarelli vi aspetta a Brugherio

Il 25 marzo prossimo un incontro dedicato all'economia italiana.

“I sette peccati capitali dell’economia italiana” con Carlo Cottarelli vi aspetta a Brugherio
Pubblicato:
Aggiornato:

Carlo Cottarelli e Sebastiano Barisoni vi aspettano a Brugherio il 25 marzo prossimo per un incontro a tutto tondo dedicato all'economia italiana.

Carlo Cottarelli vi aspetta a Brugherio

L'evento organizzato dalla Comunità Pastorale Epifania del Signore di Brugherio, con il patrocinio del Comune, si terrà presso il Cinema Teatro San Giuseppe alle 21 e sarà un'occasione di confronto e formazione culturale con due personalità di rilievo nel mondo dell’economia italiana.
Cottarelli presenterà anche il suo libro “I sette peccati capitali dell’economia italiana” mentre il giornalista Sebastiano Barisoni sarà facilitatore della serata.

Carlo Cottarelli, lo ricordiamo, è laureato a Siena e alla London School of Economics. Pur lavorando a Washington dal 1988 quando entrò al Fondo Monetario Internazionale (FMI), dopo la Banca d'Italia e una breve esperienza all'Eni, ha sempre seguito con attenzione gli affari italiani.
Al FMI infatti è stato direttore del dipartimento Affari di bilancio dal 2008 e in questi anni più volte ha redatto e illustrato il Fiscal Monitor, ovvero il rapporto in cui si analizzano i bilanci pubblici delle principali economie.

Commissario straordinario per la revisione della spesa da ottobre 2013 a novembre 2014, è oggi direttore del nuovo Osservatorio dei conti pubblici italiani dell’Università Cattolica di Milano e Visiting Professor all’Università Bocconi.

Sebastiano Barisoni facilitatore della serata

Il facilitatore della serata, Sebastiano Barisoni, è laureato a Firenze in relazioni internazionali ed è giornalista professionista dal 1996. Dopo tre anni a Londra a Bloomberg Television, approda a Radio 24, di cui è Vicedirettore Esecutivo dal 2013. Conosciutissima e apprezzatissima è la sua conduzione della rubrica quotidiana “Focus economia”, imperdibile appuntamento di aggiornamento per gli appassionati di economia, finanza e risparmio, trasmessa dalla radio in cui lavora.

Per informazioni www.sangiuseppeonline.it – info@sangiuseppeonline.it - tel 039.2873485

Seguici sui nostri canali
Necrologie