Il periodo natalizio è ormai alle porte ed è giunto il momento di organizzarsi per le suggestive visite ai mercatini di Natale! Se in Italia ce ne sono sicuramente parecchi degni di nota, nella vicinissima Austria l’atmosfera natalizia ha un qualcosa di veramente speciale. Vale quindi la pena oltrepassare il confine e regalarsi un week-end indimenticabile da queste parti. In modo particolare, i mercatini di Natale più apprezzati sono quelli di Innsbruck e di Seefeld: entrambe nel Tirolo austriaco e di una suggestività unica! Nel periodo natalizio ogni angolo della città si riempie di lucine, addobbi e decorazioni, bancarelle gastronomiche e artigianato locale. Cori e musiche inondano l’atmosfera e ogni cosa sembra avvolta da un qualcosa di magico.

Fortunatamente, non bisogna per forza scegliere tra i mercatini di Innsbruck e quelli di Seefeld: queste due città si trovano infatti piuttosto vicine e nel giro di 30 minuti in auto si riesce a passare dall’una all’altra con facilità. Noi consigliamo sempre di soggiornare a Seefeld e tenere questa località come punto di riferimento per un semplice motivo: Innsbruck nel periodo natalizio è letteralmente presa d’assalto dai turisti. A Seefeld invece è possibile godere di più della suggestione natalizia e si trovano offerte viaggi molto più vantaggiose.

Mercatini di Natale di Innsbruck

I mercatini di Natale di Innsbruck sono ormai famosi in tutta Europa: sono tra i più suggestivi ma anche ricchi di cose da fare e vedere! Questa città infatti durante il periodo natalizio si veste proprio a festa e in ogni angolo si può trovare qualcosa di tipico. A dirla proprio tutta, ad Innsbruck i mercatini di Natale sono ben 3, dislocati nel centro storico della città e ricchi di bancarelle con prodotti tipici da gustare, oggetti di artigianato locale da acquistare e suggestioni da raccogliere. Passeggiare quindi per le vie di Innsbruck nel periodo natalizio è un vero piacere che riempie il cuore di calore e di suggestioni difficili da dimenticare. Anche se alcuni mercatini sono già stati inaugurati, conviene andare ad Innsbruck dopo il 25 novembre per trovarli tutti aperti.

Leggi anche:  Furto di strumenti musicali nella scuola media

Mercatini di Natale di Seefeld

Seefeld è una cittadina molto suggestiva, che si trova a meno di 30 km da Innsbruck: conviene quindi dedicare una giornata a questa località perché ne vale davvero la pena. Anche Seefeld si veste a festa durante il periodo natalizio ed è semplicemente meravigliosa! Se viaggiate con i vostri bambini, questi mercatini sono perfetti anche per loro, che di certo non rischieranno di annoiarsi! Nella Baita del bricolage potranno infatti dare sfogo alla propria creatività e scrivere la letterina da imbucare nella cassetta delle lettere per Babbo Natale. Avranno modo di giocare e divertirsi, circondati dall’atmosfera natalizia che qui regna sovrana tutti i giorni! I mercatini di Natale di Seefeld sono aperti tutti i giorni dalle 14.00 alle 20.00 a partire dal 30 novembre e fino al 6 gennaio 2019. Come per quelli di Innsbruck, l’ingresso è gratuito e ci si deve preoccupare solamente di prenotare l’hotel. A Seefeld ci sono tante altre cose da vedere, quindi non perdetevi questa tappa: ne vale davvero la pena!