L'Imolese sulla strada del Monza

Calcio Playoff serie C - Trasferta in Romagna per i biancorossi

L'Imolese sulla strada del Monza
Pubblicato:

Sarà l'Imolese il prossimo avversario del Monza nei playoff di serie C.

Si va in Romagna

Dopo la vittoria con la Fermana e l'emozionante pareggio con il SudTirol , la squadra di Cristian Brocchi ha avuto accesso al primo turno dei playoff nazionali validi per la promozione in serie B. Il sorteggio effettuato nella mattinata di giovedì ha messo il Monza sulla strada dell'Imolese, squadra già affrontata nel corso della stagione regolare. Il confronto questa volta è doppio: andata domenica al Brianteo, ritorno mercoledì 22 al Romeo Galli di Imola.

Sorteggio benevolo?

Il Monza ha pescato i romagnoli in un'urna che prevedeva anche Viterbese (già, proprio la rivale della finale di Coppa), Catania, Pisa e Catanzaro. L'Imolese ha chiuso al terzo posto nel girone B il suo campionato: squadra non di blasone, ma il gruppo allenato da Alessio Dionisi si è dimostrato uno di quelli in grado di giocare un ottimo calcio nel corso della stagione.

I precedenti

Per quel che riguarda la stagione in corso il conto, finora, ha detto Monza. All'andata al Brianteo è finita 1-1, mentre la sfida di ritorno ha visto i biancorossi imporsi con il punteggio di 1-3. Chiaro, i playoff fanno storia a parte, ma i presupposti sembrano essere quelli giusti. Le altre partite del turno: Feralpi Salò-Catanzaro, Carrarese-Pisa, Arezzo-Viterbese e Potenza-Catania. Le 5 vincenti si troveranno poi al secondo turno nazionale con Piacenza, Triestina e Trapani: delle 8 squadre che rimarranno in corse, due approderanno in serie B.

Seguici sui nostri canali
Necrologie