Nuovo premio al liceo Modigliani: studenti ancora sul podio.

Riconoscimenti a Verona

Nuovo premio al liceo Modigliani: studenti  ancora sul podio. Un altro riconoscimento  è arrivato per i ragazzi del liceo artistico di Giussano.  Durante la manifestazione conclusiva di “Storie di alternanza” promosso da UnionCamere, durante  Job & Orienta a Verona Fiere. Il progetto  “ARLab – storie di design”, progetto di alternanza scuola lavoro  realizzato insieme con l’azienda Arredaesse di Carugo , dopo essersi classificato al primo posto a livello provinciale, giovedì 30 novembre è arrivato terzo, davanti ad altri 290 progetti, partecipanti a livello nazionale.  Presenti all’evento anche il sottosegretario al Miur, Gabriele Toccafondi, e la dottoressa Carmela Palumbo, primo dirigente del Ministero, che  hanno consegnato i riconoscimenti.

Il premio

Il presidente di giuria, Massimiliano Bruno, regista e film maker  ha riconosciuto l’alto livello qualitativo della produzione narrativa dei ragazzi di Giussano. Per loro uno speciale premio,   un assegno del valore di 500 euro, che va ad aggiungersi a quello di 1.200 ricevuto la scorsa settimana Monza.

I docenti

Grande la soddisfazione fra i docenti del Modigliani, in particolare i professori Paolo Arosio e Rosaria Lucchini, che sono stati i responsabili scolastici di questo progetto di alternanza, insieme alla dirigente scolastica, la professoressa Paola Nobili.