Sconto pedaggio Tangenziale Est: arriva il chiarimento di Milano-Serravalle

Da settembre si amplia la platea di beneficiari.

Sconto pedaggio Tangenziale Est: arriva il chiarimento di Milano-Serravalle
Pubblicato:
Aggiornato:

Sconto pedaggio Tangenziale Est: arriva il chiarimento di Milano-Serravalle. Da settembre si amplia la platea di beneficiari.

Sconto pedaggio Tangenziale Est

Dopo il nostro articolo di fine maggio relativo agli sconti sui pedaggi in Tangenziale Est erano arrivate in redazione diverse segnalazioni da parte dei nostri lettori che ci avevano fatto notare alcune informazioni poco chiare.

In particolare si sottolineava il fatto che lo sconto del 25% per i pendolari muniti di Telepass esistesse già dal 2009. Abbiamo quindi chiesto un chiarimento a Milano Serravalle, che con la nota sotto riportata, ha illustrato nel dettaglio quali saranno le novità dello sconto.

Ecco la nota della società:

"A partire dal 1° settembre 2019 entreranno in vigore nuove agevolazioni dedicate ai clienti, provvisti di Telepass, che utilizzano con frequenza le tangenziali di Milano, ampliando in maniera significativa la platea di beneficiari rispetto all'attuale programma di sconti.

Sconto esteso a tutti i possessori di Telepass

Il nuovo piano – che prevede uno sconto mensile del 25% sul pedaggio per tutti gli utenti che effettueranno più di 20 passaggi al mese alle barriere di Vimercate (A51 Tangenziale Est), Sesto San Giovanni (A52 Tangenziale Nord) e Terrazzano (A 50 Tangenziale Ovest) – viene infatti esteso a tutti i contratti Telepass (attualmente riguarda solo i contratti Telepass Family), con la significativa novità di includere così anche veicoli commerciali e mezzi pesanti, favorendo l’utilizzo delle agevolazioni, oggi invece ancora poco sfruttate e poco conosciute dai pendolari.

Da 7mila clienti a 50mila

Con la nuova modalità, infatti, Milano Serravalle punta a estendere la platea dei beneficiari dagli attuali 6.000/7.000 clienti a circa 50.000 clienti, con un impegno rilevante sotto il profilo finanziario, stimato in oltre 4 milioni di euro, che costituiscono quindi un evidente risparmio economico per i clienti.

Come usufruire dell'agevolazione

Per i pendolari, inoltre, sarà molto più semplice fruire delle agevolazioni. A differenza di quanto avviene ora con la “Promozione Pass Tangenziali di Milano”, infatti, per beneficiare degli sconti, gli utenti non saranno più tenuti a recarsi presso i Punti Cortesia della Società per sottoscrivere la documentazione di adesione con relativa autocertificazione, ma potranno invece facilmente attivare la promozione dal sito web di Milano Serravalle."

Seguici sui nostri canali
Necrologie