Si infiamma il mercato del Monza

Calcio serie C - La società di Berlusconi e Galliani piazza i primi colpi

Si infiamma il mercato del Monza
Pubblicato:

Arrivano le prime ufficialità per il mercato in entrata del Monza Calcio.

Ritorno eccellente

Nella giornata di venerdì la società biancorossa ha annunciato l'arrivo di Mattia Finotto. Attaccante classe '92, era di proprietà della Spal, con cui era salito dalla serie C alla A. Prima di giocare a Ferrara, inoltre, il veneto aveva già vestito la maglia del Monza, fra il 2012 e il 2014, lasciando un bel ricordo in Brianza. Nelle ultime due stagioni invece Finotto, il cui valore di mercato è indicato intorno agli 800mila euro, ha giocato per Ternana e Cittadella, in serie B.

Difensore di spessore

In precedenza Adriano Galliani e Filippo Antonelli hanno inaugurato il mercato assicurandosi le prestazioni di Mario Sampirisi. Calabrese classe '92, arriva da una lunga esperienza al Crotone, con cui ha giocato fra serie A e B. Esperienza da vendere per Sampirisi, che ha già messo insieme più di 200 presenze fra i professionisti, con le maglie di Genoa, Chievo e Vicenza. Per lui un contratto fino al 2022, mentre Finotto ha firmato con il Monza che scade a giugno 2021. Sembra essere invece questione di ore per l'accordo fra il Monza e il portiere Eugenio Lamanna, altro giocatore di grande esperienza (l'anno scorso allo Spezia, in precedenza a lungo in serie A con il Genoa). Già ufficiale, sempre per il ruolo di portiere, il ritorno del classe '95 Federico Del Frate, che sarà probabilmente il secondo proprio di Lamanna.

I primi saluti

Il Monza ha congedato ufficialmente Sacha Cori. L'attaccante rimarrà infatti all'Albinoleffe dopo aver "traslocato" lì nella sessione di mercato invernale della scorsa stagione.  Saluta anche Gianluca Barba, altro giocatore che aveva vestito il biancorosso fino allo scorso dicembre: dopo la parentesi alla Giana Erminio per lui c'è la maglia del Pontedera. Il portiere Enrico Guarna si è invece trasferito alla Reggina.

Sul Giornale di Monza in edicola e disponibile on line da martedì 13 luglio ampio spazio dedicato al mercato del Monza, con le possibili mosse future e i giocatori vicini a indossare il biancorosso.

Seguici sui nostri canali
Necrologie