Controllo di vicinato, telecamere, privacy e sicurezza. Una serata dedicata a tutti i cittadini quella di venerdì sera alle 21 all’auditorium di Carnate in via Magni.

I temi della serata

Legimttimità, privacy e gli aspetti teorici e pratici della legittima difesa. Serata di discussione venerdì sera all’interno dell’auditorium cittadini alla presenza degli avvocati Jenny Bestetti e Marina Abbatangelo oltre al comandante dei Carabinieri della stazione di Bernareggio, Marco Barsanti. A coordinare la serata Elisabetta Defendi, consigliere delegata alle politiche sociali e coordinatrice del gruppo di vicinato di Carnate. Presente anche Paolo Colombo in rappresentanza dell’associazione che si occupa in tutta Italia di sicurezza e di collaborazione fra vicini.

Una serata aperta a tutti

Nel comune di Carnate esistono già dei gruppi che si occupano della sicurezza di alcune zone o quartieri del paese. L’obiettivo è rendere più consapevoli dei diritti e dei doveri ogni cittadino in caso di attacco alla propria persona o alla propria proprietà. Per togliere qualsiasi dubbio sull’argomento saranno presenti due legali che daranno tutte le indicazioni utili a riguardo. Colombo, rappresentante del Controllo di vicinato, porterà in auditorium invece gli esempi e le testimonianze di quanto accaduto nei comuni limitrofi cercando di dare i migliori consigli a tutti i residenti Carnate e e Passirano.

Leggi anche:  A Trezzo l'occhio elettronico va in supporto del Controllo di vicinato