XVIII Assemblea Congressuale Regionale e Precongressuale Nazionale

XVIII Assemblea Congressuale Regionale e Precongressuale Nazionale
Pubblicato:
Aggiornato:

Appuntamento il 12 ottobre a Milano

Il Consiglio Direttivo di ANCI Lombardia lo scorso 9 settembre 2019 ha deliberato la convocazione della XVIII Assemblea Congressuale Regionale di Anci Lombardia e la Assemblea Pre-Congressuale Nazionale per sabato 12 ottobre 2019 (Prima convocazione ore 08.00 - Seconda convocazione ore 09.00) presso l'Auditorium Giorgio Gaber - Palazzo Pirelli, Piazza Duca d'Aosta - Milano.

In questi anni Anci Lombardia ha aiutato i Comuni ad affrontare le sfide quotidiane e straordinarie che hanno caratterizzato l’amministrazione degli Enti locali. In particolare, oltre al supporto tecnico e specialistico, l’Associazione è stata al fianco degli Amministratori per sostenere le loro istanze nei tavoli di concertazione nazionale e regionale, facendo valere le ragioni dei territori e portando avanti progetti e servizi in grado di diffondere lo sviluppo e l’innovazione locale. Per raggiungere tali obiettivi è stato fondamentale contare sul supporto di tutti i Sindaci, Assessori e Consiglieri, che si sono riconosciuti nell’autorevolezza di Anci Lombardia, in grado di fare sintesi e rappresentare le diverse sensibilità politiche e territoriali.
Alla vigilia del rinnovo delle cariche associative sarà dunque fondamentale il supporto di tutti per proseguire, innovare e rinforzare questo percorso.
Per partecipare con diritto di voto e di elettorato attivo e passivo bisogna che l'Ente, entro la data di svolgimento dell’Assemblea Congressuale, sia in regola con tutti i pagamenti delle quote associative fino al 2018 compreso.

L’Assemblea Congressuale di ANCI Lombardia avrà il seguente odg:
1. Approvazione verbale seduta precedente
2. Elezione del Presidente della Assemblea, dell’Ufficio di Presidenza della Assemblea e della Commissione verifica poteri e elettorale;
3. Relazione del Presidente di ANCI Lombardia
4. Presentazione programma candidature e indirizzi futuri;
5. Interventi dei Rappresentanti degli Enti Associati;
6. Elezione del Presidente di ANCI Lombardia;
7. Elezione del Consiglio Direttivo di ANCI Lombardia (le liste, abbinate al Candidato Presidente dovranno essere composte da un numero minimo di 59 e un massimo di 88 Candidati);
8. Elezione di n. 118 Delegati Lombardi al prossimo Congresso Nazionale ANCI di Arezzo;
9. Elezione di n. 15 Consiglieri Nazionali di ANCI di competenza Regionale;
10. Varie ed eventuali.

A tal fine sono disponibili in allegato:
• i moduli per eventuali deleghe, da trasmette via PEC e/o da consegnare il giorno dell'Assemblea;
• Statuto e regolamento ANCI Nazionale;
• Statuto e regolamento ANCI Lombardia;
• Elenco dei Comuni aderenti suddiviso per Province.

Seguici sui nostri canali