A Carnate la messa in onore della Virgo Fidelis FOTO

Presente alla cerimonia anche il corpo civico musicale Palestrina di Bernareggio.

A Carnate la messa in onore della Virgo Fidelis FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è svolta sabato a Carnate la tradizionale messa in onore della Virgo Fidelis protettrice dell'arma dei Carabinieri.

La cerimonia nella chiesa dei Santi Cornelio e Cipriano

Una cerimonia sempre molto partecipata si è svolta sabato all’interno della chiesa dei santi Cornelio e Cipriano: presenti gli uomini della stazione dei Carabinieri di Bernareggio che hanno reso omaggio alla «Virgo Fidelis» protettrice dell’arma. A guidarli il comandante il maresciallo Marco Barsanti insieme agli uomini della caserma a cui fanno riferimento i comuni di Carnate, Aicurzio, Ronco Briantino e Bernareggio. A officiare la cerimonia, davanti ad una chiesa completamente gremita, don Adelio Molteni: ad accompagnare i momenti più toccanti e i canti era presente il corpo musicale Palestrina di Bernareggio.

In rappresentanza dei comuni coinvolti erano presenti il sindaco di Carnate Daniele Nava insieme all’assessore Laura Mauri e al consigliere Diego Colnaghi. Presente anche il consigliere di opposizione Mauro Spialtini. Al fianco di Nava il sindaco di Aicurzio Gianmarino Colnago e il vicesindaco di Bernareggio Paola Brambilla. Presenti anche gli Alpini della sezione di Carnate.

Una cerimonia molto toccante che ha visto anche la tradizionale benedizione della bandiera italiana con la banda di Bernareggio che accompagnato questo momento suonando il Silenzio. Conclusa la messa i presenti sono stati invitati ad un piccolo rinfresco organizzato dagli Alpini di Carnate.

IMG_20181117_183241
Foto 1 di 5
carnate-virgo fidelis
Foto 2 di 5
IMG_20181117_183211
Foto 3 di 5
IMG_20181117_180335
Foto 4 di 5
IMG_20181117_180325
Foto 5 di 5
Seguici sui nostri canali
Necrologie