A Desio cammino di dialogo interreligioso

Primo appuntamento venerdì 18 gennaio alla Casa dei Missionari Saveriani.

A Desio cammino di dialogo interreligioso
Pubblicato:
Aggiornato:

A Desio cammino di dialogo interreligioso. "In armonia" la musica come insieme armonico che avvicina a Dio. E’ questo il tema del percorso di quest'anno. Si parte venerdì 18 gennaio.

Cammino di dialogo interreligioso

Gli incontri, proposti dai Missionari e laici Saveriani, Desio Città Aperta, l’Associazione Minhaj ul Quran, la comunità pakistana cittadina, la Chiesa evangelica Gospel di Desio. Un’iniziativa che torna anche quest’anno e che avrà il primo appuntamento venerdì 18 gennaio con la presentazione del cammino l’introduzione al canto religioso nella tradizione ebraica. Si terrà presso la Casa dei Missionari Saveriani, in via Don Milani 2. Le altre serate si terranno venerdì 15 febbraio con "Musica armonia dei popoli" alla parrocchia San Giovanni Battista, in via Giuseppe Di Vittorio.

Gli altri appuntamenti

Il percorso proseguirà giovedì 21 marzo. "Quando la musica parla al cuore, quando il cuore parla con Dio" che sarà ospitato alla Chiesa Gospel in via Brennero 4B. Giovedì 18 aprile la serata avrà come tema: "Dalla lettura cantata del Corano alla spiritualità nella tradizione dei canti islamici" alla Casa di preghiera islamica, in via Forlanini 33/A. Domenica 19 maggio è in programma la conclusione del cammino alla "Tenda del dialogo" durante la Festa dei Popoli organizzata dai Missionari Saveriani, in via Don Milani.

Commenti
Elvia Mazzon

Buongiorno, volevo segnalare che la data è sbagliata riguardo l’appuntamento alla chiesa Evangelica Gospel. Non sarà il 21 febbraio, ma il 21 marzo.

Seguici sui nostri canali
Necrologie