A Macherio lavori per completare il pozzo di via Cervi

L’intervento di BrianzAcque, prenderà il via a giorni e si protrarrà per tre mesi, l'impianto è a servizio delle dorsale idrica che porta l’acqua nei comuni dell’Alta Brianza.

A Macherio lavori per completare il pozzo di via Cervi
Pubblicato:
Aggiornato:

A breve inizieranno i lavori per completare il pozzo di via Cervi a Macherio. Un intervento che sta realizzando BrianzAcque.

A Macherio lavori per completare il pozzo di via Cervi

E’ iniziato il conto alla rovescia per l’avvio delle opere di completamento del pozzo di via Fratelli Cervi, impianto a servizio delle dorsale idrica che porta l’acqua nei comuni dell’Alta Brianza: Triuggio, Besana Brianza, Renate Veduggio, Briosco. L’intervento di BrianzAcque, prenderà il via a giorni e si protrarrà per tre mesi. In dettaglio, il progetto prevede la realizzazione della camera di avampozzo, del piping di collegamento ai biofiltri e il rifacimento dei quadri elettrici.  Una volta terminata, l’infrastruttura di emungimento dell’acqua a fini idropotabili potrà entrare in funzione, incrementando la portata dell’attuale campo pozzi di circa 15 litri al secondo. Il costo dei lavori, così come da quadro economico è di 153 mila euro.

Lavori anche a Biassono

Lavori di estensione della rete fognaria nera in via Regina Margherita e via Madonna delle Nevi a Biassono. "La progettazione dell’opera nasce dalla segnalazione dell’Amministrazione comunale circa la necessità di potenziare la rete fognaria a servizio di via Regina Margherita - fa sapere BrianzAcque - Il progetto prevede la realizzazione di 110 metri  di condotta a gravità in gres DN300 mm in  via Regina Margherita. Oltre a una stazione di sollevamento in corrispondenza dell’adiacente parcheggio. Il manufatto è necessario per il rilancio dei reflui per mezzo di  una condotta in pressione che sarà realizzata con una tubazione in polietilene DE 125mm  per una lunghezza  totale di 187 m lungo la via Madonna delle Nevi. Questo intervento consentirà ai residenti delle vie interessate di allacciarsi alla nuova dorsale fognaria".

Seguici sui nostri canali
Necrologie