A Monza arriva lo "sportello energia" VIDEO

Un nuovo servizio per i monzesi.

Pubblicato:
Aggiornato:

A Monza arriva lo "sportello energia". Si è riunito oggi, nella sede comunale, il Comitato per l’efficienza energetica di Monza, il tavolo tecnico-scientifico costituitosi per promuovere politiche di efficienza energetica in città.

Sportello energia, i protagonisti

Hanno sottoscritto il protocollo d’intesa costitutivo il Comune di Monza, ENEA – Dipartimento Unità per l’efficienza energetica, la Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi, ACSM- AGAM, Confartigianato – sede provinciale di Monza, Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, Confcommercio Monza, ANACI Monza, l’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori MB, il Collegio Geometri e Geometri laureati MB, Green Building Council GBC Italia e AssimpredilAnce Milano Monza e Brianza Lodi.

Il comitato e la nascita dello sportello

Il tavolo tecnico costituitosi oggi, che si riunirà a cadenza trimestrale, orienterà la propria attività verso imprese, progettisti, installatori e associazioni di categoria per promuovere una pianificazione energetica il più possibile condivisa. Si occuperà, in particolare di elaborare proposte, piani di intervento, norme e standard qualitativi che possano promuovere la sostenibilità energetica e la condivisione di buone prassi. Rientra tra le azioni previste la costituzione di uno Sportello Energia in città: un punto di riferimento informativo per cittadini e imprese, in grado di ideare, promuovere e diffondere tecnologie di base, esempi progettuali, aspetti normativi e fiscali, buone prassi di comportamento, mirati a diffondere la cultura del rispetto, la salvaguardia dell’ambiente e il risparmio energetico.

Seguici sui nostri canali
Necrologie