A Rancate un successo la pizzoccherata per l'asilo (LE FOTO)

Un'iniziativa promossa dai genitori della scuola dell’infanzia «Santa Maria Assunta» in collaborazione con il gruppo dell’oratorio.

A Rancate un successo la pizzoccherata per l'asilo (LE FOTO)
Pubblicato:
Aggiornato:

A Rancate (frazione di Triuggio) un successo la pizzoccherata a favore della scuola dell'infanzia Santa Maria Assunta.

A Rancate un successo la pizzoccherata

Pizzoccherata all’oratorio di Rancate per aiutare la scuola dell’infanzia. E' in corso la quarta edizione dell’iniziativa promossa dai genitori della scuola dell’infanzia «Santa Maria Assunta» in collaborazione con il gruppo dell’oratorio. Presenti i maestri pizzoccherai di Teglio che hanno preparato gustosi piatti anche da asporto. Un’iniziativa nata per raccogliere fondi a favore della scuola materna a sostegno delle attività didattiche e dei vari progetti come la pedagogista e il corso di teatro. Al pranzo hanno partecipato anche il parroco, don Maurilio Mazzoleni, e don Vittorio Comi.

Il pensiero dei genitori

"La pizzoccherata, oltre ad avere come scopo la raccolta fondi - vuole essere la dimostrazione che l'asilo di Rancate c'è ed è un'eccellenza - il pensiero unanime dei genitori della scuola dell'infanzia Santa Maria Assunta, coordinata da Tiziana Musci - Sebbene per molti sul territorio sia scomodo pensarlo. Noi che abbiamo bambini che frequentano o hanno frequentato l'asilo invitiamo i genitori ad andare a visitare questa struttura durante l'Open day o a partecipare ai momenti promossi dall'asilo. Scoprirete un'attenzione al bambino non comune. Il nostro è un microasilo ma non nell'accezione negativa. E' un piccolo asilo "le cui iniziative sono spesso soffocate da asili più grandi" con il bambino al centro. E' questa una grande opportunità".

Il servizio anche sul Giornale di Carate in edicola martedì 27 novembre 2018.

IMG_6746
Foto 1 di 4
IMG_6747
Foto 2 di 4
IMG-20181125-WA0010
Foto 3 di 4
IMG-20181125-WA0012
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali
Necrologie