A scuola di rugby con i Pirati di Vimercate

A lezione di rugby fra la palestra delle scuole e il campo di Vimercate.

A scuola di rugby con i Pirati di Vimercate
Pubblicato:
Aggiornato:

A lezione di rugby con la squadra dei Pirati di Vimercate: gli studenti delle scuole di Roncello hanno imparato le basi di questa disciplina sportiva.

Le lezioni fra Roncello e Vimercate

Il Rugby come sport ma anche come insegnamento e scuola della vita. Nelle scorse settimane si è concluso il progetto che ha visto le classi della terza media dell’istituto comprensivo di Roncello e Busnago giocare e imparare i fondamentali di questo sport sempre più seguito anche in Italia.

I pirati rugby di Vimercate

E a portare la propria esperienza e anche grande passione sono stati i coach dei Pirati Rugby di Vimercate che hanno insegnato ai ragazzi placcaggi, le mischie e le corse verso la meta.

«E’ stata la prima esperienza per i ragazzi di Roncello - ha affermato uno dei dirigenti della compagine vimercatese, soprannominato simpaticamente “Barbagrigia” - Insieme ad alcuni genitori ed ai ragazzi abbiamo prima allenato i fondamentali all’interno della palestra delle scuole di Roncello e successivamente ci siamo trasferiti sui campi dei Pirati di Vimercate per le partite».

Oggi in edicola con il Giornale di Vimercate l'articolo completo sfogliabile anche online su pc, tablet e smartphone.

Seguici sui nostri canali
Necrologie