A scuola la consegna della cittadinanza onoraria

Una mattina ricca di appuntamenti dedicati ai bambini.

A scuola la consegna della cittadinanza onoraria
Pubblicato:
Aggiornato:

Appuntamento sabato 24 novembre dalle ore 10 alle scuole medie di Carnate per la consegna della cittadinanza onoraria e per parlare dei diritti dei bambini.

L'appuntamento da non perdere

L'appuntamento è per le ore 10 all'auditorium delle scuole medie di Carnate. Insieme al dirigente della scuola e all'amministrazione si parlerà dellla convenzione dei diritti dei bambini: una cerimonia che si concluderà con la consegna della cittadinanza onoraria ai bambini che non sono ancora cittadini italiani. Alle 10 ci sarà l'apertura della mattinata di festa con la parole del dirigente scolastico. L'orchestra della scuola farà invece da intermezzo prima dell'intervento del sindaco Daniele Nava e dell'assessore alla pubblica istruzione, Laura Mauri.

Il consiglio comunale dei ragazzi

Durante la mattinata ci sarà anche l'insediamento ufficiale del consiglio comunale dei ragazzi seguito dai canti dai bambini delle classi seconde delle elementari. Un momento toccante che sarà seguito dalla consegna della cittadinanza onoraria e dalla consegna dell'attestato "Scuola amica". All'incontro parteciperanno anche dei rappresentanti di Unicef che porteranno la loro tstimonianza discutendo dei diritti dei bambini in giro per il mondo.

Seguici sui nostri canali
Necrologie