A Vimercate scuole chiuse per maltempo… ma è una bufala. Nelle ultime ore online era girata la voce di una chiusura degli istituti scolastici a causa delle avverse condizioni meteo. Ma è stato lo stesso sindaco Sartini a smentire la notizia “priva di fondamento”.

A Vimercate chiuse le scuole ma è una bufala

“Si informa che domani 30/10/2018 tutte le scuole del comune saranno chiuse per maltempo. Ci scusiamo per il disagio”. Molti vimercatesi, leggendo la notizia, questa sera, sui gruppi facebook cittadini, hanno strabuzzato gli occhi. Fino a poco prima infatti la chiusura scuole, a livello provinciale, era stata scongiurata (non è andata così in altre province lombarde – LEGGI QUI LA NOTIZIA).

Poi è apparsa questa comunicazione: 

Ma, fortunatamente, si è trattato di una bufala.

E’ stato lo stesso sindaco di Vimercate Francesco Sartini sul suo profilo Facebook a smentire il tutto. “Sta girando la notizia che io abbia fatto ordinanza di chiusura scuole per domani. Non è vero. Si tratta di una notizia infondata” – ha scritto intorno alle 22 il primo cittadino.

Leggi anche:  Perde la testa e picchia i carabinieri, senegalese arrestato

Resta il mistero…

Resta da capire come sia finito quell’avviso sul web e su Facebook. Al momento tra le ipotesi più probabili c’è anche quella che il portale del Comune di Vimercate sia stato hackerato, oppure sia stato fatto un fotomontaggio ah hoc facendo credere agli utenti che la notizia fosse stata pubblicata sul sito del comune.

Di sicuro c’è il fatto che il sito web istituzionale è rimasto irraggiungibile per diverse decine di minuti salvo poi tornare online, senza ovviamente traccia della notizia sulle chiusure scolastiche.

Domani quindi tutti a scuola regolarmente!