Addio ad Attilio Pozzi: si è spento un grande fotografo della Brianza

Ieri nel tardo pomeriggio il malore a Carate. Poi la corsa in ospedale a Desio dove è spirato poco dopo l'arrivo. 

Addio ad Attilio Pozzi: si è spento un grande fotografo della Brianza
Pubblicato:
Aggiornato:

Addio ad Attilio Pozzi: si è spento un grande fotografo della Brianza. Ieri nel tardo pomeriggio il malore a Carate. Poi la corsa in ospedale a Desio dove è spirato poco dopo l'arrivo.

Addio ad Attilio Pozzi: si è spento un grande fotografo della Brianza

Lutto nel mondo del giornalismo brianzolo: si è spento all'età di 65 anni il noto fotografo Attilio Pozzi. Pozzi si era sentito male ieri, nel tardo pomeriggio, mentre si trovava a Carate per un servizio fotografico.

Si trovava al ristorante Camp di Cent Pertigh, quando improvvisamente si è accasciato a terra. I soccorsi tempestivi poi la corsa in ospedale a Desio dove i medici hanno tentato il possibile per salvargli la vita. Ma non c'è stato nulla da fare.

Attilio Pozzi, che viveva a Cesano Maderno, lascia una moglie e tre figli. E lascia un territorio, la sua Brianza, che lui conosceva a menadito. Anche le nostre redazioni, che ben lo hanno conosciuto nel corso degli anni, si stringono ai familiari in questo momento di profondo dolore e lo ricordano così:

"Attilio era un collega molto preparato, amava profondamente il suo lavoro, che era la sua vita. Un uomo semplice e simpatico, e anche un po' scanzonato. Non si prendeva troppo sul serio e sapeva dare la giusta importanza alle vicende di tutti i giorni. Un amico nostro e di tutti. Ci mancherà".

Un minuto di silenzio in Consiglio Comunale

Anche la politica in queste ore lo ricorda: ieri sera in Consiglio comunale di Seregno è stato fatto un minuto di silenzio e questa mattina sui gruppi Facebook cittadini sono tanti i messaggi di cordoglio per a sua improvvisa scomparsa.

Anche il Comitato Ovest Brianza, di cui Pozzi faceva parte, in queste ore ha diffuso un comunicato, a firma Antonio Colombo, in cui esprime profondo cordoglio. Lo riportiamo di seguito:

A nome di tutto il Comitato Ovest Brianza manifesto il grande dolore per la perdita del nostro membro Attilio Pozzi, il vero e davvero unico fotografo della Brianza, presente da molti decenni ad ogni manifestazione significativa, amico di tutte le persone che si occupano di politica nel nostro ricco e popoloso territorio, degli industriali, degli artisti, degli sportivi, insomma di chiunque fosse impegnato nella vita pubblica. Ci sconvolge ancora di più la notizia della sua improvvisa scomparsa per il fatto che la sera prima era con noi a tavola nella cena del Comitato che ospitava i Primari dell’Ospedale di Desio ed i Consiglieri Regionali Monti, Romani, Ponti e Fumagalli, affabile e gioviale come sempre. Non ha fatto mai mancare la sua collaborazione nel nostro comune impegno di rilanciare l’Ospedale di Desio e di migliorare l’assistenza sanitaria nella Brianza tutta. Le nostre sentite condoglianze vanno alla moglie ed ai figli, sperando che il Comune di Cesano voglia assumersi l’onere delle esequie di uno dei suoi più significativi cittadini degli ultimi decenni. Il Comitato si farà carico dell’iniziativa di editare un libro con la raccolta di sue fotografie dal titolo "Cinquant'anni in Brianza secondo Attilio Pozzi".

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie