Aderiscono alla manifestazione per la prof del Floriani. In un comunicato congiunto Forza Italia e Fratelli d’Italia scrivono: “Saremo al corteo”.

Aderiscono alla manifestazione per la prof del Floriani

Anche i rappresentanti di Forza Italia e Fratelli d’Italia saranno presenti alla manifestazione di sabato 10 novembre a Vimercate in segno di solidarietà nei confronti della professoressa del Floriani aggredita alle spalle con il lancio di una sedia. A farlo sapere Cristina Biella, Coordinatore cittadino di Forza Italia Vimercate e Rosario Mancino Coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia.

“Abbiamo accolto con favore che il Sindaco di Vimercate abbia sposato l’idea lanciata dal coordinatore provinciale di Fratelli D’Italia Rosario Mancino di scendere in piazza per manifestare la piena ed incondizionata solidarietà delle istituzioni e della politica alla professoressa del Floriani.

Riteniamo che la manifestazione di sabato 10 novembre rappresenti un gesto concreto atto a dimostrare la vicinanza delle istituzioni verso tutti i docenti. Aderiamo, pertanto, al corteo unitario, non solo perché l’idea è stata lanciata dal centrodestra, ma perché fermamente convinti che su temi quali la scuola, la legalità, la funzione ed il ruolo del corpo docenti non vi possano essere divisioni politiche o partitiche.

Scenderemo in piazza con tutti i rappresentanti delle istituzioni comunali, provinciali e regionali per dire no ad ogni forma di violenza e di bullismo nelle scuole e per la legalità, il rispetto e la civiltà che devono contraddistinguere la nostra società. Saremo presenti dietro lo striscione “sapere e/è rispetto” perché riteniamo che queste due semplici parole siano i pilastri su cui fondare la scuola in uno con la partecipazione fattiva e concreta delle istituzioni.

Corteo per le vie del centro

La manifestazione, sotto lo slogan “Io sono il Floriani”, si terrà dunque sabato. Il programma prevede il ritrovo alle 14 davanti alla scuola di via Cremagnani. I partecipanti, guidati dal sindaco e dal dirigente scolastico Daniele Zangheri, percorreranno poi le vie del centro in corteo.

Leggi anche:  Prefetto pronto a trasferire i profughi ospitati a Correzzana

QUI TROVATE LA CRONACA DI QUANTO ACCADUTO AL FLORIANI LA SCORSA SETTIMANA

QUI INVECE TUTTI GLI ARTICOLI CORRELATI ALLA VICENDA: 

Insegnante aggredita al Floriani. L’assessore regionale Rizzoli “Gesto inqualificabile, ora massimo rigore”

Insegnante aggredita a Vimercate. Il senatore Rampi “Facciamoci tutti un esame di coscienza”

Prof aggredita a scuola. Il Ministro Bussetti “Chi ha visto parli”

Prof colpita dalla sedia, Mancino: “Tutti davanti alla scuola”

Manifestazione di solidarietà per la prof aggredita e per il “Floriani”

Il deputato 5 Stelle agli studenti del Floriani: “Assumetevi le vostre responsabilità”