Al lavoro il nuovo commissario straordinario di Seregno

Al lavoro il nuovo commissario straordinario di Seregno
Pubblicato:
Aggiornato:

Da questa settimana al lavoro il nuovo commissario di Seregno.

In Comune il nuovo commissario di Seregno

Ha preso servizio a Palazzo Landriani Giorgio Zanzi, il nuovo commissario straordinario del Comune di Seregno. Dal 29 agosto 2011 prefetto di Varese, prende il posto di Antonio Cananà che ha assunto l’incarico di Prefetto di Savona.  Il neo commissario, dal settembre 2009, è stato prefetto del Verbano Cusio Ossola. In precedenza dal 1978 al 1982 ha svolto le funzioni di segretario giudiziario presso la Procura della Repubblica di Varese.

La carriera prefettizia di Giorgio Zanzi

Il nuovo commissario straordinario del Comune di Seregno nel 1982 è entrato nella carriera prefettizia ricoprendo nel tempo numerosi incarichi, tra cui quelli di capo di gabinetto e di viceprefetto vicario. Ha anche una profonda conoscenza del funzionamento degli enti locali, avendo ricoperto il ruolo di direttore generale della Provincia di Varese dal 2004 al 2009.

"Seregno è una città di grande rilievo"

Nei suoi primi giorni nel nuovo incarico il commissario - varesino di 55 anni, laureato in Giurisprudenza e con abilitazione all'esercizio della professione forense - ha riferito: "Sono onorato di essere stato nominato commissario straordinario del Comune di Seregno, una città di grande rilievo. Metterò il massimo impegno possibile in questo importante incarico».

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie