Al Must di Vimercate il panettone SottoCasa artigianale

Dolci speciale adatti a tutti i palati.

Al Must di Vimercate il panettone SottoCasa artigianale
Pubblicato:
Aggiornato:

Decine di sapori e versioni uniche del tipico dolce di Natale. Presentato al Must di Vimercate il panettone SottoCasa realizzato dai pasticceri del vimercatese.

L'occasione speciale in villa Sottocasa

È diventato ormai un “Must” il panettore artigianale nelle sale di Corpo Nobile di Villa SottoCasa a Vimercate. Nelle giornate di Sabato e Domenica, 8 e 9 Dicembre, per la terza edizione, si è festeggiato l'evento dal nome “Panettone SottoCasa” dove vengono esposti, presentati e venduti al pubblico i panettoni artigianali ma non solo, da varie pasticcerie e gelaterie di Vimercate e dintorni.
Tantissime le persone che hanno partecipato alla manifestazione, tra cui anche il sindaco di Vimercate Francesco Sartini che ha simbolicamente tagliato il nastro tricolore insieme a don Mirko Bellora e Patrizia Teoldi, consigliere comunale con delega all'ambiente. Entrambi hanno brindato per festeggiare questa tradizione. L'avvenimento è stato ad ingresso libero e organizzato da ConfCommercio Vimercate in collaborazione con l'Amministrazione Comunale.

I dolci in vendita

C'erano panettoni prelibati di ogni tipo, ad esempio: dai più tradizionali come quello classico, all'albicocca o limone e zenzero per la prima colazione a quelli più articolati come con vino passito di Pantelleria, maron glacé o la veneziana con scorza d'arancia. Inoltre all'interno si potevano anche assaggiare e comprare pandori, vini e molto altro.

Venivano proposti anche due laboratori: uno di pasticceria artigianale con degustazioni e dimostrazioni e l'altro di
composizione floreale data la presenza di un negozio di fiori. Non solo, all'entrata di Villa SottoCasa si trovavano bancarelle dove venivano vendute cose di ogni genere: miele, vari oggetti tra cui giocattoli e decorazioni natalizie, partendo dai personaggi del presepe fino ad arrivare agli addobbi dell'albero.

Seguici sui nostri canali
Necrologie