Al Parco Tittoni il rap soul di Davide Shorty

Mercoledì sarà sul palco per presentare il suo ultimo album, “Terapia di gruppo”.

Al Parco Tittoni il rap soul di Davide Shorty
Pubblicato:
Aggiornato:

Al Parco Tittoni il rap soul di Davide Shorty. Mercoledì sarà sul palco per presentare il suo ultimo album, “Terapia di gruppo”, nato dalla collaborazione con il collettivo di musicisti torinesi Funk Shui Project.

Al Parco Tittoni il rap soul di Davide Shorty

L'evento più interessante della prima settimana di settembre al Parco Tittoni è sicuramente il concerto di Davide Shorty, cantautore, beatmaker e rapper palermitano capace di adattare la sua inconfondibile voce soul a sonorità innovative e melodie jazz e rap.

Sul palco centrale della location di Desio, mercoledì 4 settembre, l’occasione è buona per scoprire “Terapia di gruppo”, l’album nato dalla collaborazione tra Shorty e il collettivo di musicisti torinesi Funk Shui Project.

Undici brani in cui il soul della voce di Shorty incontra le produzioni raffinate del collettivo, con influenze che vanno dal boom bap di J-Dilla alle melodie dal sapore vintage di Piero Umiliani. Undici "sedute" di gruppo, undici diverse prospettive su amore e dintorni raccontate in un disco.

Questa sera il film dedicato a Stefano Cucchi

Ma, dopo il tributo agli anni '90 e il raduno con Ruggero de i Timidi, la settimana si apre stasera con la proiezione di "Sulla mia pelle", il film sulla storia di Stefano Cucchi che ha appassionato le platee di mezza Italia. Una storia raccontata con rigore di cronaca e profondo senso civico. Magistrale l’interpretazione di Alessandro Borghi (apertura cancelli 19.30 - inizio spettacolo 21.30 — ingresso 3,50 €).

Domani sfida tra poeti

Domani invece la finale del Poetry Slam, gara di poeti che si sfidano con la dinamicità di veri e propri giocolieri di parole. I poeti hanno a disposizione tre minuti ciascuno durante i tre round della sfida. Una giuria di cinque persone, scelte casualmente tra il pubblico ad ogni round, stabilirà la poesia e la performance migliore. Lì'apertura dei cancelli è prevista per le 19.30 mentre lo spettacolo, ad ingresso gratuito, inizierà alle 21.

Informazioni utili

Orari Parco Tittoni

dal lunedì al mercoledì dalle 19.30 alle 01.00 (chiusura bar alle 00.30).
dal giovedì al sabato dalle 19.30 alle 02.00 (chiusura bar alle 01.30).
la domenica dalle 18.00 alle 01.00 (chiusura bar alle 01.30).
Bar e punto di ristoro sempre aperti

Come arrivare in treno

fermata Desio (Trenord linea S9)
Ultimo autobus sostitutivo per Milano Centrale ore 00.24

Come arrivare in auto
Valassina (Milano – Lecco): Uscita Desio Sud e Desio Centro
Valassina (Lecco - Milano): Uscita Desio Nord
Milano - Meda: Uscita 9 Binzago.

Dove parcheggiare (a pochi minuti a piedi dal parco)

P1: Stazione FS
P2: Zona Consorzio Desio Brianza
P3: via Milite Ignoto
P4: via G. Pascoli

Seguici sui nostri canali
Necrologie