Aperto l’ambulatorio di terapia del dolore - INFO E ORARI

L’obiettivo è quello di snellire l’attività del pronto soccorso per le patologie dolorose

Aperto l’ambulatorio di terapia del dolore - INFO E ORARI
Pubblicato:
Aggiornato:

L’obiettivo è quello di snellire l’attività del pronto soccorso per le patologie dolorose

Attivato l'ambulatorio di terapia del dolore

L’ospedale di Desio si arricchisce di un nuovo tassello. Da mercoledì 11 ottobre è infatti attivo l’ambulatorio di terapia del dolore all'interno del Dipartimento R.I.C.C.A, la Rete Integrata di Continuità Clinico Assistenziale, gestito dal dottor Gerardo Fabio Rubino.

Le prestazioni disponibili

Diverse le prestazioni erogate dal nuovo servizio: prima visita, visita successiva, consulenze presso altri reparti/servizi, visite collegiali multidisciplinari. E ancora iniezioni di anestetico o altri farmaci nel canale spinale, terapia infusionale, infiltrazioni di nervi periferici, infiltrazioni articolari, blocchi nervosi, disponibili sia per pazienti ricoverati sia per pazienti ambulatoriali.

L’ambulatorio – spiega Rubino – si occuperà in maniera principale del dolore cronico benigno dei pazienti che arrivano dal'’esterno e di cure palliative per quel che riguarda i pazienti ricoverati all'interno dell'ospedale di Desio".

Pronto soccorso più snello

In sostanza il paziente verrà preso in carico con la sua storia clinica e seguito nell'ambulatorio strutturato per le prime visite e per i bollini verdi del territorio o per chi proviene dal pronto soccorso. L’obiettivo è quello di snellire l’attività di quest'ultimo per le patologie dolorose, deviando i pazienti così da non intasare le sale e i reparti di ricovero.

Orari di apertura

L’ambulatorio è aperto tutti i giorni, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30. Tra le 7.30 e le 8.30 verrà effettuata la valutazione nei reparti per la presa in carico dei pazienti ricoverati, mentre dalle 13 alle 15.30 l’attività verrà dedicata ai controlli e alle consulenze.

Seguici sui nostri canali
Necrologie