Al San Gerardo i massimi esperti mondiali di Chirurgia toracica

Venerdì 28 e sabato 29 settembre, nell’Auditorium “Enrico Maria Pogliani”, arriveranno esperti  da tutto il mondo collegati con le sale operatorie del San Gerardo. 

Al San Gerardo i massimi esperti mondiali di Chirurgia toracica
Pubblicato:
Aggiornato:

Due giorni con i massimi esperti mondiali di Chirurgia toracica.  Venerdì 28 e sabato 29 settembre, nell’Auditorium “Enrico Maria Pogliani”, arriveranno esperti  da tutto il mondo collegati con le sale operatorie del San Gerardo.

Al San Gerardo i massimi esperti mondiali di Chirurgia toracica

Il V International VATS Symposium prende il via domani mattina con la partecipazione dei migliori specialisti internazionali nell'ambito della chirurgia mini invasiva. Ad organizzarlo la ASST di Monza che si è avvalsa delle competenze del direttore dell’Unità operativa complessa di Chirurgia toracica, Marco Scarci, con l’approvazione della European Society of Thoracic Surgeons. In sala saranno presenti circa 200 ospiti, provenienti da Australia, America, India, Unione Europea, Medio Oriente.

Live stream con le sale operatorie

Attraverso un collegamento live con le sale operatorie con interventi in live stram sviluppare un approfondimento interattivo che coprirà tutti gli aspetti della moderna chirurgia mini- invasiva, con particolare attenzione alla chirurgia a singola porta, robotica e non intubata.
L’obiettivo è quello di discutere anche degli aspetti tecnici delle procedure più impegnative con esperti internazionali e condividendo i casi più difficili con docenti competenti.  Il tema del congresso quest’anno sarà un focus speciale sulla “segmentectomia” polmonare, ossia l’intervento di asportazione di una piccola parte di polmone.

San Gerardo punto di riferimento

“Sono soddisfatto nel constatare il prestigio nazionale ed internazionale dell’ospedale anche nel campo della formazione – rimarca il Direttore Generale della ASST di Monza Matteo Stocco -. Questo è un ulteriore esempio dello sviluppo della nostra azienda e della valorizzazione dei nostri professionisti che trovano nella ASST di Monza e nell'Università di Milano Bicocca un punto di riferimento per continuare a crescere”.

Prima volta in Italia

“Questo è il quinto anno che organizzo questo corso, due anni a Cambridge, due a Londra, e per la prima volta in Italia dove – sottolinea il dott. Scarci – abbiamo raggiunto il record di iscritti a testimonianza dell’ottima qualità e del prestigio dell’ospedale San Gerardo e dei suoi professionisti che richiamano interesse da tutto il mondo”.

Seguici sui nostri canali
Necrologie