Al via i corsi Unitre ad Arcore

Presentati i corsi dell'Unitre organizzata dall'Amministrazione comunale arcorese

Al via i corsi Unitre ad Arcore
Pubblicato:
Aggiornato:

Anche i giovani dai capelli brizzolati riprenderanno le loro lezioni all’università della Terza Età organizzata dall'Amministrazione comunale arcorese.

Le lezioni inizieranno Mercoledì 19 Settembre ore 15.00 con il corso di Storia dell’Arte tenuto dalla dottoressa Simona Bartolena.

Tante le novità

Tra le novità di quest’anno siamo orgogliosi di potervi offrire la possibilità di seguire alcuni incontri nell’affascinante cornice di Villa Borromeo d’Adda (massimo 120 iscritti con precedenza agli utenti che effettueranno iscrizione annuale) tra cui quello di musica tenuto dal professor Emanuele Ferrari (qui un video), dove la magia di un concerto si unisce all’emozione di una visita guidata.

Ecco i nuovi corsi attivati

Tra i nuovi corsi attivati segnaliamo Drammaterapia, Letteratura Russa, Storia dell’Architettura e Storia del Restauro.

A conclusione del ciclo degli incontri di Storia e arte medievale locale tenuti dalla dottoressa Elena Percivaldi, il Circolo Pass-p'Art-tout di Arcore organizzerà una visita guidata presso un sito artistico tra quelli analizzati duranti le lezioni.

Il saluto dell'assessore Palma

"Grande partecipazione alla presentazione corsi della nostra unitre - ha dichiarato soddisfatta l'assessore alla Cultura Paola Palma- Un nuovo calendario ricco di incontri affinché si condivida conoscenza, curiosità di sapere e di continui a respirare cultura insieme. Grazie ai docenti ed a tutti gli iscritti che condivideranno questa splendida avventura con noi"

Il programma

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie