Tutto è ormai pronto per il grande ritorno della «Festa del Masciocco», giunta quest’anno all’edizione numero trentanove. Musica dal vivo, balli, danze, prelibate specialità gastronomiche, un esercito di volontari pronti a soddisfare ogni esigenza e, soprattutto, tanta voglia di stare insieme. (LEGGI QUI IL RESOCONTO DELLA FESTA DELLO SCORSO ANNO)

Ingredienti semplici per una Sagra speciale

Sono questi i semplici ingredienti che rendono unica la «Sagra paesana del Masciocco» che si svolgerà in via Resegone 26 a Camparada, presso la Cascina Masciocco.

La sagra si terrà dall’11 al 16 agosto. Tutti i giorni apertura della cucina a partire dalle ore 19. Dalle 21 musica e serate danzanti. Il 10 agosto ci sarà la messa di apertura della kermesse alle ore 21.

Non mancheranno novità “Made in Usa”

Il 13 agosto è in programma la serata special in salsa americana. Specialità a Stelle e strisce, infatti in quell’occasione non verrà servita la cucina brianzola, che invece ci sarà durante le altre serate.

Leggi anche:  Il Consiglio dell'Unione di Lesmo e Camparada ricorda Canobbio VIDEO

Il 16, giorno in cui la Chiesa festeggia San Rocco,  alle ore 10.30, ci sarà la consueta S. Messa degli ex sacerdoti della parrocchia Santa Maria Assunta di Lesmo. La sera ci sarà invece l’estrazione della sottoscrizione a premi.

Ben sei i giorni della Sagra

“Stiamo lavorando proprio in questi giorni per sistemare gli ultimi dettagli in vista della festa – spiega il direttivo dell’associazione guidato da Davide Ravasi, presidente dell’associazione Amici del Masciocco che organizza la Sagra – Quest’anno a differenza del solito saranno sei giorni di sagra. Abbiamo deciso quindi di organizzare una serata speciale nella giornata di lunedì 13 dove non serviremo piatti tipici come nostro solito, ma sarà incentrato su specialità Usa”.

Il ricavato della sagra sarà devoluto in beneficenza.

ANCHE QUEST’ANNO, COME TRADIZIONE, L’EVENTO FERRAGOSTANO PIU’ COOL DELLA BRIANZA SARA’ SEGUITO DALLA NOSTRA TESTATA. AMPIO SERVIZIO SULLA SAGRA SUL GIORNALE DI VIMERCATE DI MARTEDI’ 21 AGOSTO