Aldo Moro | Biblioteca Cederna ricorda lo statista

L'evento è questo giovedì, l'8 novembre alle 18 in via Zuccoli a Monza.

Aldo Moro | Biblioteca Cederna ricorda lo statista
Pubblicato:
Aggiornato:

Aldo Moro | Biblioteca Cederna ricorda lo statista. L'evento è questo giovedì, l'8 novembre alle 18 in via Zuccoli a Monza.

Aldo Moro

Aprire una piccola e simbolica finestra sulla vita familiare dello statista, svelando il suo essere padre, marito, nonno e amico, come mai, prima d'ora era stato possibile fare. Sì, perché in occasione del 40esimo dalla scomparsa di Aldo Moro, la Biblioteca di Cederna ha organizzato un evento per ricordarlo. E lo si farà - fanno sapere i promotori - attingendo agli scritti delle figlie Agnese e Maria Fida e del nipote Luca.

Ingresso libero

Quella che emergerà sarà l'immagine meno note di Moro, quella dei momenti non ufficiali, al di fuori dall'impegno politico. La lettura scenica corale di questo giovedì "Se ci fosse luce sarebbe bellissimo" - uno stralcio dell'ultima lettera scritta da Moro alla moglie Noretta durante la prigionia - inizierà alle 18 nella biblioteca del quartiere Cederna di via Zuccoli 16. Durante la serata, poi, verrà presentato il libro "Ognuno riconosce i suoi" di Elena Rausa, che racconta la storia di una famiglia italiana lungo il periodo degli anni di piombo. L'ingresso è libero.

Aldo Moro | Biblioteca Cederna ricorda lo statista

Seguici sui nostri canali
Necrologie