Allerta meteo per vento forte PREVISIONI METEO

I venti saranno moderati in pianura, con velocità medie orarie mediamente comprese tra 14 e 25 km/h, e raffiche da 30 a 45km/h in montagna.

Allerta meteo per vento forte PREVISIONI METEO
Pubblicato:
Aggiornato:

Fino alle 18 di oggi, lunedì 10 dicembre 2018 è in vigore una allerta meteo della Protezione Civile per rischio vento forte su Lario e Prealpi occidentali, in particolare per quanto riguarda le province di Como e Lecco.

Allerta meteo per vento forte

Per la giornata di oggi infatti sono previste correnti in quota da nord-nord ovest, con interazione orografica sull’arco alpino, ma le correnti d'aria già da questa mattina si sono fatte sentire anche in Brianza. I venti saranno moderati in pianura, con velocità medie orarie mediamente comprese tra 14 e 25 km/h, e raffiche fino a 30 e 45km/h in montagna a quote tra 700 e 1500 metri venti con velocità medie orarie mediamente comprese tra 18 e 50 km/h. in generale attenuazione da metà pomeriggio.

Ma cosa ci aspetta nei prossimi giorni?

Domani 

Stato del cielo: sereno o al più poco nuvoloso su Prealpi, pianura e Appennino, annuvolamenti localmente più consistenti sulle Alpi.

Precipitazioni: nevischio o neve debole possibile lungo i crinali di confine.

Temperature: minime e massime in marcata diminuzione.

Zero termico: a 1000-1200 metri.

Venti: in pianura deboli variabili, in montagna moderati da nord.

 Mercoledì nubi in generale aumento su tutti i settori. Precipitazioni assenti o comunque poco probabili. Temperature in generale calo con gelate mattutine.

Giovedì sarà una giornata fredda con nuvolosità variabile. Precipitazioni poco probabili, al più di lieve entità.

Seguici sui nostri canali
Necrologie