All'ospedale di Vimercate arriva la Tac di ultima generazione

Prossimamente verrà sostituita con una nuova apparecchiatura anche la tac utilizzata dall'equipe del pronto soccorso.

All'ospedale di Vimercate arriva la Tac di ultima generazione
Pubblicato:
Aggiornato:

All'ospedale di Vimercate arriva la Tac di ultima generazione. Si tratta di un macchinario a 128 strati che consente di eseguire indagini diagnostiche di elevata qualità, in modo veloce e sicuro.

All'ospedale di Vimercate arriva la Tac di ultima generazione

Una tac di ultima generazione è entrata in funzione presso l’Unità Operativa di radiologia dell’ospedale di Vimercate. Si tratta di un macchinario innovativo che permette di eseguire indagini diagnostiche di elevata qualità, in tempi rapidi e soprattutto con dosi di radiazioni nettamente inferiori rispetto al precedente strumento di diagnostica.

Uno studio preciso anche delle malattie tumorali

La macchina è già in funzione ed è dotata di un potente processore e un software dedicati che consente all’equipe di radiologia l’esecuzione di indagini cardiovascolari e “total body” anche in pazienti critici e con difficoltà a mantenere il respiro o la posizione supina. Inoltre il macchinario, acquistato con finanziamento regionale, permette uno studio più “fine” e preciso delle malattie tumorali con una riduzione di dose somministrata al paziente dal 50 all’80%.

Presto nuovo macchinario in Pronto Soccorso

L'azienda ospedaliera comunica anche che, prossimamente, verrà sostituita con una nuova apparecchiatura anche la tac utilizzata dall'equipe del Pronto Soccorso.

Seguici sui nostri canali
Necrologie