Anastacia per Qui Donna SiCura - INTERVISTE

L'assessore Longo: "Oltre ad essere una grande artista è anche una grande donna, che ha combattuto una battaglia molto dura".

Pubblicato:
Aggiornato:

Anastacia per Qui Donna SiCura

Una grande serata di gala

anastacia

Nella serata di ieri, 7 ottobre, la pop-star internazionale Anastacia è stata ospite a Monza. Nella splendida location della Villa Reale, la cantante ha supportato la raccolta fondi dedicata a Qui Donna Sicura.

L’associazione da anni si occupa di fornire supporto alle donne nella cura dei tumori al seno e di dare assistenza al reparto di senologia del San Gerardo.

Il sindaco Dario Allevi parla del discorso della cantante:

Tumore al seno

Anastacia
L'auto della Cantante fuori dalla Villa Reale

Nessuno, più di Anastacia, è indicata per dare voce a questa causa. Da anni si espone in prima persona per sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione e dei controlli. La cantante ha vissuto in prima persona il dramma del tumore al seno che l'ha colpita per ben due volte. La prima nel 2003, quando aveva annunciato pubblicamente la malattia, la seconda nel 2013. Dopo la cena, la cantante ha raccontato per quasi un ora della propria malattia e della propria lotta per combatterla.

 

Di seguito: il commento di Massimiliano Longo.

Come è nata l’idea


L'idea è nata dalla vicepresidente dell'associazione Mariuccia Corbetta, che nel corso della serata ha anche annunciato il ritiro dalla propria carica.

Il nuovo album

La cantante ha lasciato oggi la nostra città. Destinazione: gli studi della Rai, dove sarà ospite della trasmissione di Fabio Fazio e lancerà ufficialmente il suo nuovo album intitolato «Evolution».

Seguici sui nostri canali
Necrologie