Angelo Scotti, la tribuna del Brianteo ora porta il suo nome

Il sindaco Allevi e il presidente Colombo hanno scoperto insieme la targa commemorativa

Angelo Scotti, la tribuna del Brianteo ora porta il suo nome
Pubblicato:
Aggiornato:

Angelo Scotti, il supertifoso del Monza scomparso il mese scorso, sarà per sempre ricordato nello Stadio che frequentava abitualmente per seguire le partite dei biancorossi.

Angelo Scotti, la tribuna coperta dedicata a lui

Con una breve ma significativa cerimonia, prima della partita Monza-Renate, il sindaco Dario Allevi e il presidente del Monza Nicola Colombo hanno ufficialmente scoperto la targa commemorativa del tifoso biancorosso.

I ricordi del sindaco

Il primo cittadino ha ricordato Scotti come una persona speciale, che fin dai tempi del Sada incitava i giovani tifosi biancorossi. «L'ultima volta che si siamo visti - ha detto - ci eravamo dati appuntamento per la prima di Campionato, poi... Ora sono convinto che ci segua da qualche parte nel cielo con al collo la sua sciarpa biancorossa».

Le parole del presidente Colombo

Anche Nicola Colombo ha ricordato la figura di Scotti: «Ho imparato a conoscerlo con il tempo. Ricordo che portava sempre i fiori a mia moglie nel giorno del suo compleanno. E' stata una persona speciale per tutti i monzesi».

Subito dopo questi brevi interventi, Allevi e Colombo insieme hanno scoperto l'apposita targa posizionata proprio all'ingresso della tribuna.

Da sinistra Roberto Mazzo, il sindaco Dario Allievi, il presidente del Monza Nicola Colombo e, davanti a loro, l'assessore Andrea Arbizzoni.
Seguici sui nostri canali
Necrologie