Arcore, in arrivo campo sintetico e nuovi spogliatoi allo stadio di via Monte Rosa

Finalmente Amministrazione comunale arcorese e «Unione sportiva Casati» hanno trovato un accordo

Arcore, in arrivo campo sintetico e nuovi spogliatoi allo stadio di via Monte Rosa
Pubblicato:
Aggiornato:

Meglio tardi che mai. Dopo anni di attesa lo stadio di calcio di via Monte Rosa, ad Arcore, si rifà il look e si doterà, finalmente, di un campo da calcio ad 11 sintetico e di una nuova palazzina per gli spogliatoi.

Un intervento necessario

Un intervento necessario visto che gli impianti degli altri comuni limitrofi (Villasanta, Lesmo, Vimercate e Concorezzo solo per fare degli esempi) sono già in sintetico. I lavori, che ammontano complessivamente a quasi mezzo milione di euro, saranno direttamente a carico della società sportiva «Casati Arcore» che, in cambio, ha ottenuto il rinnovo per 15 anni della convenzione per la gestione del centro sportivo.

Il campo di calcio a 11 sterrato diventerà sintetico

Entrando nel dettaglio dei lavori possiamo anticipare che sul campo da calcio sterrato, che viene utilizzato attualmente per gli allenamenti degli atleti, verrà steso un manto di erba sintetica. Ma non è finita: dietro la porta di calcio sul fronte verso su via Mazzini verrà anche realizzata una nuova palazzina spogliatoi. Il totale dei lavori sfiora il mezzo milione di euro. E a sborsarli sarà direttamente la «Casati» (grazie ad uno sponsor, ndr) che, come detto, con questo intervento ha ottenuto la possibilità di prorogare la gestione dell’impianto sportivo per 15 anni, compresa la manutenzione ordinaria e straordinaria dello stadio.

Il via libera in Consiglio comunale

La tanto attesa fumata bianca nelle trattative tra il sodalizio biancoverde guidato da Antonio Radice e l’Amministrazione comunale è arrivata mercoledì sera della scorsa settimana. Il Consiglio comunale ha votato favorevolmente la proposta di rigenerazione, riqualificazione, ammodernamento e gestione per 15 anni dei campi da calcio.
E’ stata una lunga gestazione, dicevamo. Sono anni che «Casati», attraverso Giancarlo Malchiodi, responsabile del settore calcio biancoverde, attendeva il via libera da parte della Giunta guidata da Rosalba Colombo.

TUTTI I DETTAGLI DELLA NOTIZIA SUL GIORNALE DI VIMERCATE IN EDICOLA A PARTIRE DA MARTEDI' 5 FEBBRAIO

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie