Arcore, ladri alla "Serra della Piramide": rubati pochi spiccioli

Il colpo è avvenuto nella notte tra sabato e domenica in via Trento e Trieste

Arcore, ladri alla "Serra della Piramide": rubati pochi spiccioli
Pubblicato:
Aggiornato:

Ladri in azione alla "Serra della Piramide", rubata la cassa con una ventina di euro in monetine.

Il furto è avvenuto nella notte tra sabato e domenica all'interno dei locali di via Trento e Trieste, accanto alla chiesa parrocchiale di Sant'Eustorgio. I malviventi, dopo aver forzato la porta di ingresso, si sono diretti subito verso la cassa. Con tutta probabilità credevano di trovare un bottino più cospicuo e invece se ne sono andati a bocca asciutta, con pochi euro.

La Serra social green

"La Serra social green" è parte della Piramide Lavoro, Cooperativa di inserimento lavorativo (tipo B) che ha come finalità principale la promozione della persona umana in situazione di disagio e la valorizzazione di tutte le sue potenzialità attraverso l’esperienza lavorativa. Presso la Serra vengono svolti tirocini lavorativi e borse lavoro per persone svantaggiate, oltre a stage rivolti a studenti provenienti da scuole professionali.

I ragazzi del Centro "La Vite" sperimentano attività legate alla floricoltura

Inoltre è attiva una convenzione con la Piramide Servizi: alcune persone che frequentano il Cse “La Vite”, in affiancamento a personale educativo, si sperimentano in attività legate alla floricoltura e alla relazione con i clienti.

Nel vivaio che si trova proprio accanto alla casa parrocchiale, i volontari svolgono diverse attività: dalla produzione e coltivazione di piante alla vendita di fiori, fino alla creazione di bomboniere ad hoc per comunioni, cresime e matrimoni fino all'addobbo delle chiese per matrimoni e manutenzione dei giardini in generale.

Seguici sui nostri canali
Necrologie