A passo spedito contro la leucemia infantile. Ieri mattina, domenica, oltre un migliaio di persone si sono date appuntamento in Villa Borromeo per la 26esima edizione della «Camminiamo insieme».

Si tratta della tradizionale manifestazione podistica organizzata a  favore della ricerca contro la leucemia, organizzata dal «Comitato Maria Letizia Verga» in collaborazione con le altre associazioni presenti sul territorio arcorese e patrocinata dal Comune di Arcore.

Le foto della mattinata di festa

 

Il grazie degli organizzatori

“Oggi è una stupenda giornata di sport e solidarietà – ha sottolineato soddisfatto Angelo Vailati, presidente del Comitato Associazioni arcoresi, sodalizio che ogni anno organizza la manifestazione – Tutto il ricavato verrà devoluto al Comitato Maria Letizia Verga che opera nella ricerca, cura ed assistenza delle malattie ematologiche del bambino presso l’Ospedale Nuovo di Monza. Un caloroso ringraziamento va a tutte le Associazioni di Arcore che hanno contribuito alla perfetta realizzazione della manifestazione. Possiamo dire Camminiamo insieme rinviata ma fortunata. Anche per i bambini è stata una giornata particolarmente felice per la presenza di Carabinieri a cavallo, dell’asinella Nella. Durante il ristoro alla fattoria Teruzzi, i piccoli hanno potuto vedere le galline e due cagnolini cucciolotti appena nati. Molti hanno potuto godere del solito pranzo Alpino e tantissime le persone fermatevi per pranzare con gli alpini per un piatto di salamelle e patatine fritte. Infine all’ingresso della villa Borromeo abbiamo vissuto un pomeriggio di giochi e divertimento per lo spettacolo di aquiloni e la recita della storia di Mary Poppins, oltre alla pazza pesca e alla ruota della fortuna. Grazie a tutti i gruppi e volontari che hanno permesso la riuscita dell’ evento e agli sponsor di Arcore che ci sostengono sempre”.

 

Leggi anche:  Strada Statale 36, il vicesindaco di Monza: "Serve manutenzione e riordino degli spazi"