"ArcorEstate" ecco il programma dei pomeriggi danzanti

Presentato il programma dei pomeriggi musicali nel Parco di Villa Borromeo ad Arcore

"ArcorEstate" ecco il programma dei pomeriggi danzanti
Pubblicato:
Aggiornato:

Presentato il programma dei pomeriggi danzanti nel Parco di Villa Borromeo ad Arcore.

Quest'anno però, a differenza degli altri anni, non sarà il centro anziani «Sereni e Attivi» ad organizzare i pomeriggi in musica, ma l'Assessorato ai Servizi sociali guidato dal vicesindaco Valentina Del Campo.

I motivi del cambio

Nonostante l’alto numero di coloro che frequentano il centro, che dallo scorso anno si è trasferito nei locali della stazione ferroviaria di piazza Martiri della Libertà, i vertici del sodalizio soffrono la mancanza cronica di volontari che si mettano a disposizione per organizzare gli eventi nel parco.

"Purtroppo mancano le forze e non riusciamo più ad organizzare noi direttamente i pomeriggi in musica come gli altri anni - ha sottolineato il presidente Salvatore Esposito - Per questo motivo, in accordo con il vicesindaco Valentina Del Campo, abbiamo chiesto una mano al Comune. E ad organizzare gli eventi sarà una cooperativa e per questo intendiamo già fin d’ora ringraziare l’Amministrazione comunale per questo aiuto".

Il programma degli eventi

Gli eventi inizieranno domenica 15 luglio, a partire dalle 14,45 con un ospettacolo di apertura intitolato "Arrivano i trampolieri" e a seguire pomeriggio danzante con Daniele Violi.

La kermesse proseguirà per i restanti week-end: 21 e 22 luglio, 28 e 29 luglio, 4 e 5 agosto, 11 e 12 agosto, 18 e 19 agosto.

Grande festa a Ferragosto

Grandi festeggiamenti per il 15 di agosto. Alle ore 20.30, all'entrata del Parco, è in programma un grande spettacolo serale intitolato "Violetta, desir d'amour" a cura del teatro dell'Aleph.

Per tutti gli eventi ingresso libero e punto ristoro con il "Il gelataio street". Durante i pomeriggi ci saranno giochi e animazione per grandi e piccoli.

Seguici sui nostri canali
Necrologie