Assistenza Vimercate, ogni giorno al servizio delle famiglie

Professionalità di alto livello, formule personalizzate per ogni esigenza

Assistenza Vimercate, ogni giorno al servizio delle famiglie
Pubblicato:
Aggiornato:

Assistenza Vimercate. Tra i pilastri sui quali ogni famiglia costruisce la propria qualità di vita c’è anche quello dell’assistenza domiciliare. I dati, infatti, parlano chiaro, nel 2020 la popolazione con più di 65 anni in Italia sarà pari al 22,8%. Gli ultraottantenni saranno il 7,4% del totale. In questa condizione è evidente che la domanda di servizi di assistenza domiciliare specializzata per gli anziani aumenterà.

Assistenza Vimercate, a chi rivolgersi

Una delle principali realtà di assistenza domiciliare, da diversi anni ormai, è Assistenza Vimercate. Questa, con personale qualificato ASA e OSS, è in grado di garantire il servizio di assistenza domiciliare e ospedaliero 24 ore su 24 per 365 giorni l’anno, anche con badante convivente. «Il nostro staff può occuparsi delle piccole cose. Può rassettare la casa o fare la spesa. Può inoltre occuparsi di quelle più complicate avvalendosi sempre di operatori qualificati», afferma Alessia Zonca, coordinatrice della cooperativa.

I servizi erogati

Per ogni utente i servizi sono sempre personalizzati. Gli addetti effettuano anche igiene e pulizia della persona. Praticano assistenza diretta all'ammalato in tutte le sue necessità e bisogni. Eseguono poi preparazione e somministrazione pasti, accompagnamento, riordino e pulizia dei luoghi di soggiorno e attività domestiche. Se serve somministrano farmaci, svolgono piccole commissioni e tutti i servizi «ausiliari». L'operatrice di Vimercate Assistenza si impegna anche a svolgere gli atti quotidiani della vita che l'assistito non è più in grado di effettuare.

Assistenza Vimercate

Assistenza ospedaliera

Per i parenti ricoverati in ospedali e case di riposo/cura private la formula dell’assistenza ospedaliera prevede un servizio di assistenza integrativa o sostitutiva a quella familiare. Tra l’altro, in quest’ultimo caso, gli operatori sono in grado di intervenire con tempistica pressoché immediata.

Badante convivente

Un servizio sempre più richiesto grazie al quale le famiglie vengono sollevate da ogni incombenza burocratica trovando contemporaneamente un sostegno affidabile e qualificato. Assistenza Vimercate fa affidamento su badanti professioniste accuratamente selezionate.
A casa dell’assistito vengono inviate solo operatrici caratterialmente compatibili, affinché il rapporto fili per il verso giusto fin dall'inizio.

Gli orari d’apertura

Gli uffici di Assistenza Vimercate sono aperti da lunedì a venerdì dalle ore 10 alle 17 e il sabato dalle ore 10 alle 12,30. Lo staff riceve su appuntamento nella sede di via Cavour 101 a Vimercate (tel. 039.6918128. Alessia, 389.5781090)

Seguici sui nostri canali
Necrologie