ATS Brianza: i consiglieri regionali in viale Elvezia

Grande soddisfazione per il lavoro svolto a favore dei cittadini

ATS Brianza: i consiglieri regionali in viale Elvezia
Pubblicato:
Aggiornato:

ATS Brianza: ieri mattina i consiglieri regionali hanno accolto l’invito ricevuto dalla sede di Viale Elvezia a Monza per condividerne le azioni svolte sul territorio.

ATS Brianza: il bilancio dei primi 18 mesi

Laura Marta Barzaghi, Enrico Brambilla, Gianmarco Corbetta, Antonello Formenti e Mauro Piazza: sono questi i consiglieri regionali che ieri mattina hanno accolto l'invito dell'Agenzia di Tutela della Salute di viale Elvezia per discutere delle azioni più rilevanti messe in campo nei primi 18 mesi di vita.

Durante la mattinata, guidata dal direttore generale Massimo Giupponi, sono stati presentati diversi importanti temi: dalla creazione dei primi PreSST all’organizzazione amministrativa con le ASST, al percorso di attuazione della DGR sul Governo della Domanda.

Un focus ha poi riguardato l’approfondimento sulla Rete d’offerta e i primi risultati del "Gruppo di Miglioramento sul Pronto Soccorso", infine particolare attenzione hanno avuto le modalità di coinvolgimento di tutti gli enti all’interno del sistema, dai Comuni agli enti socio sanitari, dai cittadini alla Regione, messe in campo dall’ATS della Brianza.

Giupponi: continueremo il confronto

Il direttore dell’ATS brianzola Massimo Giupponi, confermando di voler continuare anche nei prossimi mesi questi momenti di confronto,  ha sottolineato di credere molto nella condivisione delle strategie che hanno impatto sulla vita quotidiana dei cittadini con tutti i soggetti facenti parte del sistema, quali appunto i consiglieri Regionali, "una parte fondamentale di questo sistema".

ATS Brianza: per i consiglieri confronto utile

"Voglio sottolineare la mia soddisfazione per questo ampio monitoraggio sull’avanzamento dell’applicazione della Riforma - ha dichiarato il consigliere Mauro Piazza - In particolare ritengo estremamente interessanti i dati relativi alla presa in carico dei bisogni dei pazienti cronici perché manifestano un’attenzione ben precisa nel voler dare una risposta concreta alle necessità di questo tipo di cittadini fragili".

Antonello Formenti ha sostenuto invece come risulti chiaro che passi concreti e importanti si siano già fatti e che vi siano tutti i presupposti affinché ci siano sempre più ricadute positive sull’accoglienza dei bisogni dei cittadini.

Corbetta e Brambilla: "Buon risultato ma c'è ancora tanto da fare"

"È stato un approfondimento molto utile sui temi d’attualità della nostra ATS - ha detto il consigliere Gianmarco Corbetta - Gli spunti di lavoro sono stati molti, ora si stratta di svilupparli al meglio. Comunque non posso che manifestare un’impressione molto positiva".

Per Enrico Brambilla i dati forniti confermano un’ottima attenzione alle questioni fondamentali, come quelle relative alla presa in carico, al governo della domanda e alle liste d’attesa: "C’è tanto da fare, ma ci pare che questa sia una delle realtà che si sta muovendo in maniera puntale, organizzata ed integrata - ha chiarito.

Laura Marta Barzaghi, infine, ha sottolineato come la mole di materiale presentata e consegnata necessiti di un’ulteriore riflessione ma ha comunque espresso soddisfazione per un lavoro "immenso e di qualità".

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie