Auto storiche da Milano a Monza per il Gran Premio

Alcuni piloti, che saranno protagonisti del Gp di Formula 1, si esibiranno in un inedito circuito cittadino nella zona della Darsena.

Auto storiche da Milano a Monza per il Gran Premio
Pubblicato:
Aggiornato:

Auto storiche da Milano a Monza: sfileranno in occasione del Gran Premio di Formula 1 di domenica.

Auto storiche da Milano a Monza per il Gran Premio

Da oggi, mercoledì 29 agosto e fino a sabato 1 settembre, grazie a Formula 1, all'Aci e con il patrocinio del Comune di Milano, alla Darsena si terrà "Formula 1 Milan Festival 2018". L'evento si tiene in occasione del Gran Premio Heineken d'Italia di Formula 1 in programma domenica 2 settembre all'Autodromo di Monza.

Parata di auto storiche

L'iniziativa oggi vedrà alcuni piloti di Formula 1, protagonisti del Gran Premio, esibirsi in un inedito circuito cittadino nella zona della Darsena.  Esibizione che sarà preceduta alle 17 da una parata di auto storiche da piazza XXIV Maggio su viale Gabriele d'Annunzio fino a piazzale Cantore. La Polizia di Stato sarà presente alla sfilata con la sua Ferrari 250 GT/E nera del 1962, simbolo della storia della Polizia e con l'Alfa Romeo Giulia 1600 Super e la Giulietta 1300 T.I.

Esposizione in piazza Città di Lombardia

Domani, giovedì 30 agosto, le auto saranno in esposizione in piazza Città di Lombardia. Venerdì 31 agosto partiranno da lì per un tour in centro a Milano sino al Garage Italia per poi muoversi verso il Museo Alfa Romeo di Arese.

Nel pomeriggio le auto raggiungeranno il centro di Monza ed infine l'Eni Circuit di Monza dove rimarranno per tutta la giornata di sabato 1 settembre per un'esposizione statica nella tensostruttura nella "Fan Zone". Domenica 2 settembre, prima del Gran Premio, parteciperanno alla "Drivers Parade"  che si svolgerà in Eni Circuit a Monza.

Seguici sui nostri canali
Necrologie