Autodromo ecco i premiati di Campioni del Volante 2017 video

È andata in scena la giornata che l’automobile Club d’Italia ha dedicato al Monza Eni Circuit

Pubblicato:
Aggiornato:

Autodromo: ecco premiati di Campioni del Volante 2017.

Una giornata dedicata ai motori

La giornata di oggi è stata dedicata dall’Automobile Club d’Italia al Monza Eni Circuit. Protagonisti: i migliori piloti della stagione agonistica delle quattro ruote appena conclusa. Dalle 14 in poi, infatti, motori rombanti nel tempio italiano della velocità, con sfide inedite tra i campioni tricolori. Sono state usate vetture Mitjet, tutte uguali, su un tracciato ricavato all’interno della pista.

La premiazione

Dopo la parte agonistica è seguita la Cerimonia di consegna dei riconoscimenti. Il Presidente dell’Automobile Club d’Italia Angelo Sticchi Damiani si è congratulato con i protagonisti italiani della sportiva appena conclusa. Con lui il Ministro dello Sport Luca Lotti ed esponenti politici regionali e locali della Lombardia.

Nel video la consegna dei volanti d'oro, d'argento e di bronzo ai piloti vincitori.

I presenti

Tra gli ospiti sono spiccate alcune presenze annunciate, come quella della Scuderia Ferrari F.1 con il pilota Antonio Giovinazzi; i driver del Cavallino Alessandro Pierguidi, Campione Mondiale Endurance; Giancarlo Fisichella, sempre in primo piano nelle gare di durata. Presente anche l’ing. Giampaolo Dallara, che nel 2017 ha contribuito al ritorno di un prototipo tutto italiano alla 24 Ore di Le Mans. Particolari riconoscimenti anche per chi ha portato dei record in Italia. Come il 10 volte Campione Europeo della Montagna Simone Faggioli e il Campione del mondo Karting Paolo De Conto.

Autodromo

Voci preoccupate

Andrea Monti, consigliere provinciale leghista, è preoccupato per il futuro del Gran Premio di F1 a Monza. Abbiamo parlato del denaro bloccato dalla finanziaria in questo articolo.

“Ancora una volta, come fosse una collaudata telenovela sudamericana, puntualmente ogni anno si mette a repentaglio la disputa del Gran Premio di F1 a Monza. Questa volta non c’entrano più le bizze dell’ex patron Bernie Ecclestone, tantomeno esistono problemi economici da parte di Aci e Regione. Forse a Roma sono impegnati a farsi i fatti loro, con i soldi nostri, tra una carbonara e un cacio e pepe. Sappiamo che  Sticchi Damiani, presidente di Aci, verrà a Monza venerdì per le premiazioni sportive. Credo che sarebbe una buona occasione perché la Provincia e il presidente Roberto Invernizzi chieda a tutti i primi cittadini di essere presenti, per dare testimonianza della compattezza di intenti della Brianza, a prescindere dai colori politici.”

Seguici sui nostri canali
Necrologie