Azzeramento pedaggio Trezzo-Capriate Toninelli firma la petizione

La raccolta firme on line è stata promossa dal gruppo di minoranza "Tutti per Trezzo".

Azzeramento pedaggio Trezzo-Capriate Toninelli firma la petizione
Pubblicato:
Aggiornato:

Azzeramento pedaggio nel tratto tra Trezzo e Capriate fino alla riapertura del ponte di Paderno. La petizione è stata sottoscritta anche dal ministro Danilo Toninelli.

Azzeramento pedaggio

La petizione per l’azzeramento del pedaggio era stata promossa, dopo la chiusura dello storico ponte San Michele, dal gruppo di minoranza consiliare trezzese, “Tutti per Trezzo”. Il gruppo è infatti preoccupato per il maggior numero di veicoli che, con la chiusura del ponte di Paderno, si è riversata su quello di Trezzo. Da qui la petizione per chiedere a Autostrade di azzerare il pedaggio tra i caselli di Trezzo e di Capriate per favorire l’utilizzo dell’A4 da parte degli utenti.

Obiettivo 2.000 firme

Proprio nei giorni scorsi i promotori dell’iniziativa aveva posto l’obiettivo delle 2.000 firme, vista la facilità con cui erano state raggiunte le prime mille sottoscrizioni. La proposta del gruppo di “Tutti per Trezzo” è di azzerare il pedaggio tra Trezzo e Capriate dalle 7 alle 9 e dalle 17 alle 19, fino alla riapertura del ponte di Paderno. La petizione, che ha accolto anche la firma del Ministro delle Infrastrutture è disponibile sulla piattaforma Charge.org.

Commenti
giovanni

e quello del casello di Agrate B.za (tang EST) ????? nonostante la manifestazione dei sindaci dei comuni adiacenti e le continue promesse ma il "balzello" di 2 euro (un vero furto) continua a essere intoccabile

Seguici sui nostri canali
Necrologie