Baci contro l'omofobia, l'evento a Monza

L'iniziativa promossa dal gruppo Rete Brianza Pride è questo sabato, il 19 gennaio, in piazza San Paolo a Monza.

Baci contro l'omofobia, l'evento a Monza
Pubblicato:
Aggiornato:

Baci contro l'omofobia, l'evento in piazza San Paolo a Monza. L'appuntamento è questo sabato, il 19 gennaio, dalle 18.30 alle 20.30.

Baci contro l'omofobia

Un vero e proprio flash-mob in piazza San Paolo - dove si trova il Caffè Zucchi, finito sotto i riflettori per gli insulti e le minacce che il titolare del bar ha rivolto a un cliente, "colpevole" di aver scritto una recensione negativa dopo un aperitivo - per dire un secco "no" alle discriminazioni. E' questo il senso dell'iniziativa promossa dal gruppo Rete Brianza Pride programmata per questo sabato, il 19 gennaio, dalle 18.30 alle 20.30. La ricetta? Molto semplice. L'idea è quella di darsi appuntamento di fronte al locale e di baciarsi.

Leggi qui la notizia integrale che già martedì mattina, prima che il caso scoppiasse anche sui social e venisse ripresa a livello nazionale, noi del Giornale di Monza avevamo riportato.

Il senso dell'iniziativa

"La nostra Brianza dice “no” agli insulti e alle minacce verso persone che si amano. La Brianza, la nostra Brianza, è fatta di persone senza pregiudizi di alcun tipo, nemmeno sugli orientamenti sessuali. Sabato 19 gennaio ci ritroveremo in piazza per dire che non siamo “deviati”, non siamo “diversi”, non siamo “disgustosi” - hanno dichiarato gli organizzatori - Per ricordare che, indipendentemente dalle identità che vengono attribuite o dalle categorie in cui vengono etichettate (a volte offensive, altre volte semplicemente divisive), tutte le persone hanno il diritto di vivere serenamente le piazze, le strade, i caffè delle nostre città, e che episodi di discriminazione come questi non possono essere tollerati: il nostro territorio, la Brianza, la nostra città, Monza, li rifiutano e li condannano. Anche per queste ragioni sabato alle ore 18.30, saremo in piazza San Paolo per un KISS MOB volto a sottolineare il nostro orgoglio e la nostra volontà di dire CI SIAMO. Porta con te tutto il tuo amore, qualche cartello e la voglia di dire che Monza dice no all’intolleranza e all’odio!!!".

Seguici sui nostri canali
Necrologie