Barlassina, arriva una nuova casa dell'acqua

Sarà installata al Parco Tricolandia di via Paganini

Barlassina, arriva una nuova casa dell'acqua
Pubblicato:
Aggiornato:

Arriva una nuova casa dell'acqua a Barlassina. La città è pronta infatti ad inaugurare la casetta domenica 3 settembre al Parco Tricolandia in via Paganini.

Soddisfatta una richiesta del territorio

Ormai mancano solo gli ultimi dettagli prima della grande inaugurazione. "Grazie a BrianzAcque siamo riusciti ad installare una seconda casa dell’acqua. Per noi è davvero molto importante: è una promessa che siamo riusciti a mantenere e che potrà essere utile sopratutto per chi risiede nella parte “alta” di Barlassina - afferma il sindaco Piermario Galli - C’è stata grande richiesta della cittadinanza. In questi giorni abbiamo notato quanto i barlassinesi usufruiscano della casetta di via Piave, presente da sei anni. Vengono infatti erogati oltre mille litri al giorno". Una cifra elevatissima, che comporta un importante risparmio dal punto di vista della plastica.

Un pomeriggio ricco di iniziative

L'inaugurazione avverrà alle 15.30 e oltre al sindaco Galli interverrà anche il presidente di BrianzAcque Enrico Boerci. A seguire ci sarà una speciale merenda con prodotti bio, poi una grande festa organizzata dai Cittadini della Val Fredda e Rione Montoeu insieme alla Proloco di Barlassina, intitolata "Costruisci e fai volare il tuo aquilone", per quello che sarà un pomeriggio di grande festa per tutta la città.

Seguici sui nostri canali
Necrologie