Consegnate le benemerenze, premiati sport e volontariato

Il riconoscimento "Angelo d'Oro" conferito nella Giornata nazionale che celebra l'Unità d'Italia

Consegnate le benemerenze, premiati sport e volontariato
Pubblicato:
Aggiornato:

I nuovi «Angeli d’oro», le benemerenze civiche di Lissone, sono stati consegnati domenica nel teatro di Palazzo Terragni in occasione della Giornata dell’Unità d’Italia che si festeggia il 17 marzo.

Due benemerenze "alla memoria"

Le benemerenze civiche sono andate a Mario Biscaldi, alla memoria di Graziano Viganò fondatore e storico maestro del «Judo Club Lissone» e alla volontaria e missionaria laica Arcangela Mariani scomparsa nel 2016 dopo trent’anni di lavoro in mezzo ai poveri in Brasile.

La cerimonia pubblica si è tenuta durante il tradizionale e attesissimo concerto per la Giornata dell’inno nazionale e del tricolore a cura del corpo bandistico Santa Cecilia.

Le benemerenze del 2019 rappresentano esempi positivi, capaci di indirizzarci in questi periodi bui, in cui si fatica a trovare guide nel cammino di crescita della comunità - ha sottolineato il sindaco Concetta Monguzzi - a loro va il mio ringraziamento per aver dedicato tempo ed energie al loro lavoro e alle loro passioni, divenendo modelli in grado di ispirare le generazioni più giovani. Grazie a loro, Lissone e i lissonesi si sono arricchiti di valori autentici quali quello dell’impegno disinteressato, dell’aiuto al prossimo e della continua ricerca verso il bello.

I premi sono stati selezionati da una apposita commissione consiliare presieduta dal primo cittadino e composta da un gruppo di rappresentanti della maggioranza e dell’opposizione, oltre che dal presidente del Consiglio comunale, Elio Talarico.

Ora l’appuntamento è con la prossima edizione della benemerenza civica, le candidature potranno essere presentate compilando la modulistica che verrà messa a disposizione sul sito Web dell’Amministrazione comunale.

Le immagini

IMG_0584
Foto 1 di 10
IMG_0511
Foto 2 di 10
IMG_0565
Foto 3 di 10
IMG_0558
Foto 4 di 10
IMG_0520
Foto 5 di 10
IMG_0525
Foto 6 di 10
IMG_0537
Foto 7 di 10
IMG_0545
Foto 8 di 10
IMG_0497
Foto 9 di 10
IMG_0493
Foto 10 di 10

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Seguici sui nostri canali
Necrologie