Partenza anticipata per il cantiere che interesserà la via dei Gelsi a Bernareggio. Previsto il rifacimento della rete fognaria e dell’asfalto.

L’intervento di BrianzAcque

Grazie ad un accordo fra il Comune di Bernareggio e BrianzAcque da lunedì 11 febbraio partiranno i lavori per rifare la rete fognaria della via e successivamente anche la completa riasfaltatura della strada a poche centinaia di metri dal palazzo comunale. Il comune aveva già stanziato 130mila euro per la completa sistemazione della strada: dopo alcune verifiche da parte del gestore idrico è venuta alla luce una situazione non idonea con tubature in pessime condizioni che vanno sostituite. Per questo motivo sarà il gestore a sostiuire le tubature e successivamente si occuperà di riasfaltare a sue spese l’intera via.

Il risparmio per la casse comunali

L’Amministrazione aveva messo da parte 130mila euro per completare i lavori nella via, ma una volta che questi sono stati presi in carico dal gestore idrico, potranno essere reinvestiti su altri progetti per il paese.

“Li utilizzeremo per rifare alcune strade e anche marciapiedi in tutto il paese – ha affermato il sindaco Andrea Esposito – BrianzAcque partirà l’11 febbraio per sistemare la fognatura e succesivamente dopo circa 6/8 settimane si partirà con la riasfaltatura dell’intera via, oggi non in ottime condizioni”.