Biciplan tra punti di forza e criticità L'EVENTO

Sabato 24, alle 10, da piazza Martiri della Libertà parte la biciclettata-sopralluogo promossa dall’Amministrazione comunale.

Biciplan tra punti di forza e criticità L'EVENTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Biciplan tra punti di forza e criticità.

Biciplan

Sabato 24, alle 10, da piazza Martiri della Libertà parte la biciclettata-sopralluogo promossa dall’Amministrazione Comunale. L’iniziativa è organizzata nell’ambito della Variante generale al Pgt e della progettazione di un Piano della mobilità ciclistica. Quest’ultimo, chiamato Biciplan, è curato dalla società specializzata Meta, in particolare dall’ ingegnere Andrea Debernardi e dall’architetto Angela Ceresoli.

L'evento

La biciclettata del 24, prima di due, durerà un’ora e mezza circa e seguirà le diverse ciclabili cittadine per analizzare l’efficacia dei percorsi, i punti deboli, i possibili nuovi servizi dedicati ai ciclisti. Parteciperanno il sindaco Luca Ornago, il vicesindaco Gabriella Garatti e i tecnici incaricati della stesura del Bicicplan. Per i cittadini sarà possibile dialogare con gli esperti, fare domande, avanzare proposte, scoprire le linee guida dell’Amministrazione. La partecipazione è gratuita e non richiede prenotazione, basta presentarsi sul posto. In caso di pioggia, l’iniziativa è rinviata al 10 marzo, stessa ora e stesso luogo di partenza.

Biciplan tra punti di forza e criticità

Il questionario

el frattempo i villasantesi continuano a compilare il questionario on line sulla ciclabilità (lo trovate qui) e quello cartaceo che si trova all’Urp, in biblioteca,alla polizia locale e alla farmacia di San Fiorano. Per ora sono 315 i cittadini che hanno dato il loro contributo. C’è tempo fino al 16 marzo.

Seguici sui nostri canali
Necrologie