Bookids Festival in Villa Reale letture dedicate ai bambini

Sabato e domenica letture per i bambini dai 2 ai 14 anni. Tra gli ospiti anche la famosa scrittrice dei piccoli Mathilde Bonetti.

Bookids Festival in Villa Reale letture dedicate ai bambini
Pubblicato:
Aggiornato:

Domani, sabato, alla reggia di Monza parteciperà anche l'autrice Mathilde Bonetti

La scrittrice monzese al Bookids Festival

Ci sarà anche la scrittrice monzese più amata dai bambini domani al Bokids che andrà in scena in Villa Reale. Due gli appuntamenti con Mathilde Bonetti. Il primo  alle 16.30 quando incontrerà i lettori della Gatta Magica (6-8 anni), una serie di favole la cui protagonista è la sua gatta "Fantàsia". Al primo libro, La Gatta Magica (il Battello a Vapore - Piemme) ne sono seguiti molti altri e in breve La gatta magica è diventata una serie di 6 volumi più 3 prequel. "La mia gatta (una delle 7 con cui vivo) è stata grande fonte di ispirazione per me", racconta l'autrice.

Spazio anche agli adolescenti

L’incontro delle 18 con Bonetti invece è dedicato alla serie teen sul pattinaggio "Tre amiche sul ghiaccio" (Il Battello a Vapore - Piemme, 8-11 anni). "La grande novità è che siamo producendo una fiction per la Tv su mia sceneggiatura con un cast sia di giovani pattinatori italiani, fra cui i campioni in carica per la danza sul ghiaccio nella loro categoria Sara Campanini e Francesco Riva. Inoltre lavorerò con attori adulti di rilievo, fra cui Valeria Morosini (Un posto al sole) e Simone Spinazzé", ha spiegato Bonetti.

Gli eventi di domenica

Domenica alle  15 momenti di lettura anche per i ragazzi più adulti (dai 10 in su) con i libri teen "Un’estate fra i delfini", l’emozionante storia di una delfina incinta che viene salvata da un triste destino, e "Due cuori, un drago e altri imprevisti d’amore", una romantica avventura scritta in prima persona dalla simpaticissima protagonista, sempre legata al salvataggio di un animaletto.

L'appuntamento

Un evento per i bambini, lettori di oggi e di domani, pensato come una grande festa del libro, con percorsi e attrazioni diverse, studiate ad hoc per l’età dei giovani visitatori, che va dai 2 ai 14 anni.

L’edizione 2017 di Bookids Festival in Villa Reale di Monza prevede la collaborazione di Piemme-Battello a Vapore, Franco Cosimo Panini Editore e Bellavite, che proporranno letture e attività con gli autori.

Gli incontri di sabato sono dalle 15 alle 18 e quelli di domenica dalle 10.30 alle 18 in un avvicendarsi di scrittori e farma-copie.

Seguici sui nostri canali
Necrologie