Boschetti Reali | La cena solidale allo Sporting Club

L'evento che vedrà la partecipazione di due maghi, si terrà mercoledì 13 febbraio alle 20.

Boschetti Reali | La cena solidale allo Sporting Club
Pubblicato:
Aggiornato:

Boschetti Reali | La cena solidale allo Sporting Club di Monza. L'evento che vedrà la partecipazione di due maghi, si terrà mercoledì 13 febbraio alle 20.

Boschetti Reali

Una serata dedicata alla riqualificazione dei Boschetti Reali, quella promossa dall'associazione "Andiamo ai Boschetti" in programma mercoledì 13 febbraio alle 20 allo Sporting Club di Monza. L'evento, che gode del patrocinio del Comune, vedrà la partecipazione di due maghi, Lele e Francesco, che animeranno la serata. Ma l'obiettivo è solidale: attraverso la quota di partecipazione a partire da 60 euro, infatti, si raccoglieranno fondi per realizzare un parco giochi ai Boschetti Reali.

L'area

La zona dei Boschetti Reali è spesso al centro di operazioni di Polizia legate alla lotta e al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti. Lo spaccio di droga nei Boschetti Reali di Monza, purtroppo, è un fenomeno assai noto ai monzesi e ai brianzoli. E sono molte le segnalazioni da parte dei cittadini alle Forze dell’ordine. Quello che si chiede, nella maggior parte dei casi, è un monitoraggio della zona. Proprio in questo senso la Giunta ha predisposto un presidio di Polizia locale nell’area adiacente alla Villa Reale. Nel mese di luglio, per citare un'operazione, gli agenti del Nost hanno effettuato una serie di attività di contrasto allo spaccio di droga. E nel corso della serata erano riusciti ad arrestare un 26enne nordafricano con precedenti di Polizia per spaccio di stupefacenti.

La cena in bianco

Sempre a luglio, poi, la cena in bianco è stata organizzata ai Boschetti, proprio per tentare di arginare i fenomeni di illegalità che da anni continuano a verificarsi in quell'area.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie