Ecco il braccialetto rosso per non dimenticare i bimbi in auto

Consegnato a Lentate a 17 coppie di neo-genitori. 

Ecco il braccialetto rosso per non dimenticare i bimbi in auto
Pubblicato:
Aggiornato:

(foto di repertorio)

Ecco il braccialetto rosso per non dimenticare i bimbi in auto. Consegnato a Lentate a 17 coppie di neo-genitori.

Ecco il braccialetto rosso per non dimenticare i bimbi in auto

Dopo l’approvazione in Consiglio comunale a Lentate, è stato tempo di consegnare ai genitori dei nuovi nati il "Braccialetto schiaffo".

L’iniziativa, promossa dal capogruppo Pd Antonio Mandato e approvata dalla maggioranza, consiste nel donare ai neo-genitori uno speciale braccialetto che serve per non dimenticare i figli in auto.

"Ero diventata madre da poco tempo quando si diffuse la notizia che in provincia di Piacenza un bimbo venne dimenticato in auto dal padre mentre stava andando al lavoro. La notizia mi colpì molto e per questo, dopo aver rivisto la mozione apportando alcune modifiche, abbiamo deciso di sottoscriverla", ha affermato il sindaco Laura Ferrari, presente, insieme a Mandato e all'assessore ai Servizi sociali Marco Boffi alla consegna, avvenuta nel tardo pomeriggio di giovedì, dei braccialetti ai neo-genitori. L’invito infatti è stato rivolto a 17 coppie, genitori di bambini nati dal primo gennaio ad oggi.

Come funziona

Come funziona"Il braccialetto deve essere collocato sul seggiolino. Una volta saliti in macchina, il genitore deve legarlo al polso, come promemoria. Nel caso dovesse scendere dall'auto con il bracciale al polso, significa che ha scordato di recuperare il figlio. Una volta invece che è giunto a destinazione, ripone il bracciale sul seggiolino e scende dall'auto con il neonato", spiegano Mandato e il primo cittadino.

Il braccialetto, di colore rosso e con la scritta "Bimbo in auto", deve servire quindi da monito per il genitore. Alla consegna dei bracciali ha presenziato solo una delle 17 coppie invitate. Gli altri braccialetti verranno recapitati direttamente a casa dei genitori nei prossimi giorni, con un apposito foglio informativo.

Seguici sui nostri canali
Necrologie